L'artigianato d'arte

Christian Dior ha sempre desiderato offrire per i suoi profumi, flaconi che riflettessero la loro qualità eccezionale. Al crocevia tra moda e gioielleria, la Maison Dior ha fatto nascere flaconi d'eccezione, vere e proprie opere d'arte. Un'eredità che continua oggi con edizioni limitate di un lusso ineguagliato.

L’anfora Dior

Dal 1949, Christian Dior associa ai suoi profumi la nobiltà del cristallo ed il savoir-faire degli atelier Baccarat. La celebre vetreria della Lorraine realizza la leggendaria anfora della Maison, flacone lussuoso per profumi d'eccezione. Bianco ed oro, finemente lavorato, con una forma rotonda e slanciata allo stesso tempo. Simbolizza la femminilità che celebra il New Look di Christian Dior. Frutto del lavoro esperto dei virtuosi vetrai di Baccarat, quest'anfora preannuncia quella di J’adore, adottata oggi dalle donne di tutto il mondo.

Da Baccarat, come negli atelier Dior, il lavoro manuale a servizio del bello esige una conoscenza completa delle tecniche antiche e dei gesti ancestrali.

I flaconi d'eccezione

J’adore ispira ancora oggi Baccarat alle realizzazioni più creative, che richiedono prodezze tecniche inedite.

Le Edizioni Eccezionali dell'anfora di J’adore sono realizzate con l'aiuto di Baccarat e dell'Alta Gioielleria Dior. Prodotta solamente in 8 esemplari in tutto il mondo, l’Edizione Eccezione con il suo collier in oro massiccio illustra con un fasto ineguagliato la similitudine artistica ed estetica delle due prestigiose Maison.

Il flacone, anima del profumo Dior

Per Dior, il flacone riflette l'anima del profumo. la Maison ha quindi dato vita ad oggetti simbolo : la celebre anfora Dior, il motivo pied-de-poule del flacone Miss Dior, la fiaschetta di Eau Sauvage, la mela del peccato di Poison…
Di rara raffinatezza, il flacone Dior ricerca sempre i materiali migliori, caratteristica della Maison. Dior fa appello a savoir-faire unici grazie alla sua collaborazione storica con Baccarat, ma anche con artigiani d'arte francese o i suoi stessi atelier di Alta Gioielleria.