L'incarnazione della creazione

A partire da Miss Dior nel 1947, la Maison ha collaborato con alcuni dei più grandi profumieri del mondo. Oggi Dior ha il suo proprio Parfumeur-Créateur, François Demachy. La firma Dior: fragranze di qualità, uniche e senza tempo.

François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior

Parfumeur-Créateur della Maison dal 2006, François Demachy rappresenta il savoir-faire e la grande creatività dei profumi Dior. François Demachy è cresciuto a Grasse, la culla della profumeria. È lì che si avvicina alle materie prime ed ai misteri della profumeria. Nel paese dei fiori, sviluppa un amore incondizionato per le migliori materie prime, che costituiscono il segreto dei suoi meravigliosi profumi. Custode delle conoscenze olfattive di Dior, François Demachy intesse relazioni previlegiate con i produttori che riforniscono la Maison. Queste materie prime d'eccezione costituiscono la firma delle sue creazioni. Innamorato delle arti, esteta raffinato, François Demachy perpetua l'eredità di Christian Dior con rigore e creatività.

«Il mio ruolo? Valorizzare tutte queste fantastiche materie prime. Da Dior, la loro qualità è sempre costante : è questa la nostra firma» François Demachy

I profumi Dior ed i loro creatori

Fin dagli inizi, Christian Dior si è circondato dei più grandi profumieri del suo tempo per creare fragranze d'eccezione. Nel 1947, è Paul Vacher che firma il primo profumo, Miss Dior. Paul Vacher creerà anche Diorling agli inizi degli anni '60.

Christian Dior fa appello al suo amico Edmond Roudnitska per dare vita ad alcuni dei suoi primi profumi, in particolare Diorama e Diorissimo. Edmond Roudnitska crea anche Eau Sauvage, vera e propria rivoluzione ai tempi della sua creazione nel 1966 e diventato oggi un grande classico. Parfumeur d'eccezione, Edmond Roudnitska è considerato uno dei più grandi compositori del XX° secolo. Guidato dall'intuizione del suo immenso talento, Christian Dior a sua volta ha fatto di Edmond Roudnitska il Parfumeur più importante della Maison Dior.

Il laboratorio creativo Dior

Il Laboratorio di Creazione è il luogo in cui vengono campionate, stoccate e pesate le 2500 materie prime che compongono i profumi della Maison. Situata a Parigi, questa mecca del savoir-faire e dell'artigianalità è messa al servizio di una profumeria sempre più bella. Le materie prime sono scelte con una cura meticolosa e provengono dai migliori produttori di tutto il mondo. Ogni giorno, François Demachy utilizza queste materie prime di qualità eccezionale per le sue composizioni.

La Collection Privée, fragranze d'eccezione

La Collection Privée Christian Dior riflette l'eredità unica del Couturier fondatore. Essa è oggi la vetrina del savoir-faire e del talento del Parfumeur-Créateur Dior. Con una grande libertà di creazione, François Demachy attinge al patrimonio eccezionale della Maison per comporre fragranze autentiche e raffinate. Queste fragranze vengono create a partire da materie prime nobili, rigorosamente selezionate. Sono fabbricate manualmente ed artigianalmente, nel più rigoroso rispetto della tradizione.

“Materie rare, affermazioni olfattive audaci, una creazione senza limiti...Questa Collezione rispecchia un grado di libertà che solo il vero lusso può avere; una bella ricreazione per il Parfumeur.” François Demachy