SCOPRI LES ESCALES DE DIOR

Una interpretazione estremamente Couture: le Collections Croisière della Maison Dior e la loro eleganza pura e chic al tempo stesso.

ISPIRAZIONE

Christian Dior era affascinato dallo yachting, questa Art de Vivre in modo casual ma raffinato al tempo stesso. Da qui trae ispirazione per concepire delle collezioni destinate al viaggio, dal taglio semplice e perfetto.
Les Escales di Dior rappresentano il loro alter ego in Profumeria: un'eleganza semplice e autentica per un'evasione olfattiva. Leggere e luminose, sono elaborate a partire da Materie Prime naturali ed esclusive, che hanno origine solo in questi luoghi.
Procurano una deliziosa sensazione in cui il tempo è come sospeso, una meravigliosa fuga!

« Se volete viaggiare molto, avrete bisogno di abiti leggeri che non occupino troppo spazio e che non pesino troppo. » Christian Dior

LA FRAGRANZA

François Demachy, Parfumeur – Créateur della Maison Dior, ha scelto di reinterpretare la freschezza classica e intramontabile di una Colonia, donandogli accenti femminili.
Le fragranze Escales sono elaborate a partire da essenze narturali d'eccezione, scelte rigorosamente dal nostro Parfumeur nei paesi degli Escales. Questi ingredienti aumentano e sublimano la freschezza esperidata di queste fragranze.

Come le Collections Croisière della Couture, Les Escales de Dior si distinguono per la purezza e la sobrietà della loro interpretazione, e per l'utilizzo dei materiali più nobili.
Una fragranza immediata, un'evasione... Veri e propri inviti al viaggio.

DESIGN

Rivestito con il prezioso motivo cannage della Maison Dior, il flacone di queste fragranze luminose è trasparente e lucente.
Il motivo cannage, emblematico della Maison Dior, è infuso di referenze storiche. Affascinato dal XVIII secolo, Christian Dior aveva voluto per gli invitati delle sfilate Haute Couture, nei grandi saloni della Boutique di avenue Montaigne, una serie di sedie dorate in stile Napoleone III dal cannage chiaro.
Christian Dior utilizzerà molte volte questo motivo.
Questo motivo intramontabile firma l'eleganza Dior e quella della Collezione Les Escales de Dior.

« Quando la Maison Dior crea le sue fragranze, il viaggio va oltre la semplice evocazione: la scelta delle materie prime diventa occasione per scoprire culture diverse, e stabilire relazioni durature e privilegiate con i produttori locali che ci offrono l'opportunità di avere materie prime d'eccezione e di grande qualità. » François Demachy

Les Escales de Dior Di F. DEMACHY

Senza alcun compromesso sulla qualità, sempre alla ricerca di materie prime d'eccezione... queste sono le ragioni d'essere degli Escales. Per questo, François Demachy, Parfumeur-Créateur della Maison Dior, è andato a selezionare direttamente nelle destinazioni degli Les Escales de Dior gli ingredienti necessari all'elaborazione di queste fragranze.
Il viaggio diventa il motivo principale della creazione e rappresenta un impegno.