Miss Dior, un profumo d'eccezione

"Ho creato questo profumo per vestire ogni donna con una scia di desiderio, e veder sorgere dal suo flacone tutti i miei abiti…"
Christian Dior

Il profumo del creatore

12 febbraio 1947. Christian Dior rivoluziona i codici dell’eleganza e impone una nuova e sensualissima silhouette davanti a una platea di giornalisti entusiasti. Carmel Snow, dell’Harper’s Bazaar,
lancia la formula magica:
«It’s such a Revolution.  It’s a New Look!».
Per accompagnare la comparsa del New Look, una nuova sorprendente fragranza: Miss Dior. Profumando la sfilata del New Look con Miss Dior, Christian Dior agisce come un vero e proprio visionario. Inventa il concetto stesso di profumo Couture e fa di Miss Dior
l'icona della Maison Dior.
 
"Il profumo, è il complemento indispensabile della personalità femminile, è il tocco finale di un abito."  Christian Dior.

Natalie Portman, l'eroina senza tempo

Giovane donna elegante, affermata e libera, Miss Dior rappresenta per sempre il carattere della donna Dior.
 
Sensuale e affascinante, Natalie Portman, icona consacrata, è il volto di Miss Dior. Indossa una delle prime crezioni di Raf Simons, direttore artistico delle collezioni Dior Haute Couture. 
Giovane donna contemporanea che racchiude in sè audacia e tradizione. 
 
Miss Dior, più seducente che mai...

Il Mitico Flacone

Il flacone Miss Dior, icona riconoscibile tra tutte, è un emblema dell'eleganza Dior.
Come una dichiarazione di modernità, è un vero
e proprio simbolo Couture.
"Tagliato come un tailleur", la sua architettura unisce dolcezza a geometria, riferimenti delicati al rigore di linee pure.

Caratterizzato dai codici emblematici Dior, mette in mostra con discrezione un motivo pied-de-poule inciso nel vetro.
Infinitamente romantico, il fiocco "poignard" annodato al suo collo rappresenta da solo tutto lo spirito e l'audacia di Miss Dior. Un ornamento leggero che esprime questa arte del fiocco così caratteristica dello stile Dior.

Les facettature di un profumo d'eccezione

Creando Miss Dior nel 1947, Christian Dior inaugura la storia della Haute Parfumerie Dior. Questo chypre verde inedito è una rivoluzione olfattiva che lascia il segno.
 
La moderna firma chypre della famiglia Miss Dior pensata da François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, privilegia la sfaccettatura esperidata di un'Essenza di Mandarino d'Italia, là dove il Miss Dior originale creava sorpresa con la nota verde del Galbano. A questo preludio si associa un cuore floreale costruito intorno all'Assoluta di Gelsomino di Egitto, per una conclusione sensuale intorno all'Essenza di Patchouli d'Indonesia.
 
Miss Dior Blooming Bouquet, la nuova firma floreale e delicata. Un omaggio leggendario all'amore che Christian Dior aveva per i fiori, questo bouquet è immaginato come un abito impreziosito da migliaia di fiori. Una composizione che esalta il mandarino e la peonia, su un fondo vellutato di Muschi Bianchi.