Scorpi Les Créations de Monsieur Dior

Questa collezione senza tempo è composta da fragranze intensamente floreali, eleganti, che evocano gli abiti più belli della Maison e i fiori preferiti da Monsieur Dior, incarnando lo spirito di un'epoca.

ISPIRAZIONE

Christian Dior desiderava creare fragranze che evocassero, a uno a uno, tutti i suoi abiti, per vestire ogni donna con una scia di desiderio. Dalla sua creazione nel 1947, la Maison Couture si è così dedicata alla creazione di fragranze che ricordassero gli abiti più belli, che evocassero i fiori preferiti di Monsieur Dior o che incarnassero lo spirito di un'epoca.

La Maison de Parfums Dior oggi rende omaggio al suo patrimonio unico e presenta "Les Créations de Monsieur Dior". Alle prime, mitiche fragranze della Maison, si aggiungono profumi eleganti, senza tempo, intensamente floreali, firme dei Parfums Dior.

Christian Dior desiderava creare fragranze che evocassero, a uno a uno, tutti i suoi abiti, per vestire ogni donna con una scia di desiderio.

LA FRAGRANZA

I primi ricordi di Christian Dior sono associati ai profumi della sua infanzia.
Profumi di fiori e di donne che non hanno mai smesso di ispirarne le creazioni, nella Couture e nelle fragranze. Il Mughetto in particolare diventa molto presto il suo fiore simbolo: Monsieur Dior ne fa scivolare un rametto nell'orlo dei suoi modelli prima di ogni sfilata.

Con Diorissimo, Christian Dior crea il più bello dei mughetti, una melodia olfattiva che nasce dalla dolcezza della rinascita primaverile.

DESIGN

Tutte "Les Créations de Monsieur Dior" sono racchiuse in un flacone lussuoso ed elegante, fortemente ispirato alla Couture. Per rendere omaggio al Couturier, un filo argentato circonda il collo del flacone, e il nome di ogni fragranza è delicatamente riprodotto in corsivo all'interno del caratteristico ovale della Maison.

LES CREATIONS DE MONSIEUR DIOR DI François DEMACHY

Nel 2009, François Demachy crea Diorissimo Eau de Parfum, un'interpretazione dell'Eau de Toilette originale in un bouquet floreale ricco, intenso e sofisticato. Il Parfumeur-Créateur di Dior lo descrive come "una creazione più densa, arricchita dalle Assolute di Gelsomino e Rosa"