La Mano Dior

La mano Dior è un gesto minuzioso, esigente, un savoir-faire unico trasmesso dalla passione dei Maestri-Formulatori, veri e propri artigiani di eccellenza dei Trattamenti Dior.

I Maestri-Formulatori Dior

Dal Centro d'Innovazione di Saint Jean de Braye, i Maestri-Formulatori Dior utilizzano la palette di oltre 3000 materie prime, scoprendone ogni giorno di nuove e più audaci. Ciascuna materia prima viene scelta per le sue proprietà funzionali e sensoriali. Creatività, audacia, pazienza e rigore sono le qualità indispensabili alla creazioni dei trattamenti Dior.

La formula

La formulazione è un lavoro da orafo che ha bisogno di una minuzia estrema: per arrivare alla formula perfetta, le modifiche devono essere fatte poco a poco, ingrediente dopo ingrediente, maneggiando con precisione e delicatezza quantità infinitesimali, fino a raggiungere un risultato eccellente. Un vero lavoro da equilibrista. Questo risultato è spesso il frutto di un infinito numero di tentativi: una grande formula Dior necessita dalle 100 alle 200 prove, che rappresentano anche fino a 1000 ore di lavoro, divise su un periodo di tempo che va dai 6 ai 12 mesi.

UN ABITO SU MISURA
L'efficacia di un prodotto è al centro delle esigenze del laboratorio. Se nella formulazione classica il processo di creazione standard consiste nell'infondere i principi attivi nelle materie già esistenti, quello di Dior si distingue in quanto consiste invece nell'elaborare formule intorno a principi attivi, garantendone così la preservazione e l'efficacia. I Maestri-Formulatori della Maison creano le loro formule poco a poco, a partire da una preziosa molecola attiva, per preservarne così la forza e le virtù. Poiché ciascun principio attivo è differente, questo processo necessita di un vero e proprio lavoro « su misura », simile a quello di un grande stilista.


Dior skincare treatments have always provided women with effectiveness that is both immediate and long-lasting.

UN SEGRETO AL CENTRO DI OGNI FORMULA
La performance e la sensorialità uniche di ogni trattamento Dior si basano su segreti di formulazione custoditi dai Maestri-Formulatori. Ogni formula ha il suo segreto: sia che si tratti di un principio attivo brevettato dalla Maison dalle proprietà eccezionali per la pelle, di un vettore su misura capace di far penetrare i principi attivi in profondità nella pelle, o di una copertura particolare dei principi attivi per regalare alla pelle una sensorialità unica...

UNA DOPPIA AZIONE IN SUPERFICIE ED IN PROFONDITA
Da sempre, i trattamenti Dior offrono alle donne un'efficacia immediata e al tempo stesso di lunga durata. Sin dall'applicazione, regalano risultati visibili, accompagnati da un benessere istantaneo. Ma la loro azione non si limita alla superficie della pelle. Le formule Dior sono nutrite con principi attivi per trasmettere i benefici in profondità e nel lungo termine.

Il piacere delle texture

È la sensorialià dei trattamenti Dior che fa la loro firma. I Formulatori lavorano affiancati da un'equipe di valutatrici che testano ogni prova e orientano la formulazione verso un'efficacia ed un piacere sempre maggiori.
Gli artigiani dei trattamenti Dior vestono così i principi attivi di texture voluttuose dal confort ineguagliabile, apportando alla pelle un benessere immediato che dura nel tempo.