SCOPRI DIOR HOMME DERMO SYSTEM

I trattamenti Dior Homme Dermo System sono il risultato della sinergia tra l'universo Dior Homme, le ultime innovazioni dermatologiche, e l'expertise anti-età del Centre D'Innovation Dior, per la giovinezza della pelle degli uomini.

I CODICI DI DIOR HOMME COUTURE

Il packaging di Dior Homme Dermo System rappresenta un universo che simboleggia un'eleganza distintiva e moderna, dalle linee grafiche sobrie e pure che si declinano in nero e bianco, con occasionali richiami argentati.

L'ARCHITETTURA DELLA CITTA' & IL DESIGN
Dior Homme Dermo System è fortemente ispirato all'universo metropolitano delle grandi capitali del mondo: New York, Parigi, Berlino... Le dimensioni importanti, le forme geometriche e simmetriche, i materiali industriali (ferro, metallo, vetro, etc...).
L'uomo moderno vive in questo ambiente metropolitano, attivo, creativo.

L'ARTE CONTEMPORANEA
Dior trae ispirazione dall'arte contemporanea per disegnare la gamma Dior Homme Dermo System: codici semplici (il nero e il bianco), puri (forme geometriche, una simmetria perfetta), e minimaliste per tener conto solo dell'essenziale e rendere questa gamma un pilastro all'interno del catalogo Dior.

GLI UOMINI DANDY
L'identità di Dior Homme Dermo System è senza dubbio allineata all'immagine dell'uomo dandy moderno. Portatore di valori forti, incarna molto più di quello che rappresenta. E' un uomo sofisticato, curato che mischia stili diversi per creare un proprio stile. Una raffinatezza controllata, una padronanza stile, un tipo di mascolinità completamente nuova.

LA PELLE DEGLI UOMINI

La pelle degli uomini presenta delle specificità: è più spessa di quella delle donne (+25%), ma anche più grassa, in quanto la secrezione di sebo da parte degli ormoni è maggiore. Gli uomini presentano quindi generalmente più acne e imperfezioni, e i pori della loro pelle sono maggiormente dilatati.
Questo eccesso di sebo ha comunque anche il vantaggio di proteggere meglio la pelle dalle agressioni esterne in quanto costituisce la parte essenziale del film idrolipidico, la prima barriera cutanea.
Un altro vantaggio della pelle maschile è la sua tonicità. La pelle degli uomini è più densa ed elastica di quella delle donne (+22% di fibre di collagene), e questo aiuta a ritardare l'invecchiamento cutaneo. Tuttavia, una volta che il processo si avvia, la pelle degli uomini invecchia più bruscamente. Le rughe diventano profonde ed evidenti.
La pelle dell'uomo subisce inoltre un'ulteriore aggressione: quella della rasatura. Eliminando le cellule superficiali della pelle, il passaggio del rasoio deteriora il film idrolipidico causando la sua disidratazione. Il rischio di infezioni locali è maggiore. Sensibilizzata e irritata, la pelle è più fragile.
Per queste ragioni, la pelle degli uomini presenta delle specificità particolari che il Centre d'Innovation Dior ha chiaramente identificato per creare la linea Dior Homme Dermo System : una gamma di prodotti specifici, per preservare la giovinezza della pelle degli uomini.


Dior Homme Dermo System : una gamma di prodotti specifici, per preservare la giovinezza della pelle degli uomini.

TEXTURE ADATTABILI

Le texture DHDS rispondono a 3 richieste maschili in materia di trattamento: impercettibili, pure e all'avanguardia, racchiudono tutti i principi attivi eccezionali della gamma per offrire agli uomini prodotti altamente tecnologici e di design.
- Texture che vengono assorbite velocemente, per una facilità di applicazione estrema.
- Texture non grasse, ma leggere e fresche, per un confort assoluto.
- Una profumazione minima, per lasciare solo l'essenziale sulla pelle.

UNA PARTNERSHIP UNICA

Dior e la "Harvard General Clinical Unit for Research Trials in Skin" hanno collaborato per la creazione di Dior Homme Dermo System : - Valutazione cosmetica dei prodotti Dior Homme Dermo System su 50 uomini. - Implemetazione di ricerche scientifiche e redazione di un dossier sulla pelle maschile. UNA TECNOLOGIA UNICA Frutto della ricerca fondamentale e sperimentale sull'architettura dei tessuti e sulla protezione cellulare della pelle degli uomini, Dior Homme Dermo System presenta le ultime innovazioni teconologiche.

I laboratori LVMH hanno messo in evidenza due funzioni determinanti nella qualità della pelle maschile: I. Il rinnovamento delle cellule dell'epidermide e dei componenti della pelle. II. La protezione e la resistenza della pelle alle diverse forme di aggressione ambientale. Per rispondere a questa diagnosi cutanea, due ingredienti attivi sono stati selezionati per la loro azione sinergica e complementare: I. La Beta-Ecdysone per aiutare a riparare la pelle e migliorare la qualità della sua superficie. II. Il Fosfato di vitamina E per rinforzare la protezione della pelle e lenirla.