SCOPRIRE BOIS DE ROSE


SCOPRIRE BOIS DE ROSE

«Per fortuna ci sono i fiori. Li amo troppo per non approfittare di quest'occasione per disporli a mio piacimento: una rosa qui, un garofano lì...»
Christian Dior

L'ISPIRAZIONE DALLA NATURA

Per tutta la vita, Christian Dior conserva il ricordo felice delle lunghe ore trascorse da bambino nel roseto della dimora di famiglia, a Granville. È in questo luogo che nasce il suo amore incondizionato per i fiori, che segnerà profondamente tutte le sue creazioni. La collezione "Bois de Rose" è un romantico omaggio al fiore preferito del couturier. Sublimato da Victoire de Castellane, il gambo della rosa si avvolge elegantemente attorno alle dita, trasformandosi in un anello prezioso e raffinato.


UN SAVOIR-FAIRE SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE

La collezione "Bois de Rose", realizzata interamente a mano, si distingue per un particolare tipo di incastonatura a due grane senza filetto, che richiede tutto il savoir-faire dei maestri artigiani di Dior Joaillerie. Alcune incisioni nell'oro dell'anello conferiscono un effetto specchio al pavé di diamanti taglio brillante, amplificandone la luminosità per questa collezione unica.


LA ROSA, EMBLEMA DE CHRISTIAN DIOR

Fiore preferito del couturier fondatore, la rosa è diventata un motivo ricorrente nelle creazioni della Maison. Sin dal 1947, anno del suo debutto, Christian Dior si è ispirato alla forma e all'eleganza naturale dei fiori per creare il suo "New Look" e alcune delle sue collezioni di Haute Couture, in cui il tema della rosa ha ispirato abiti da sera sontuosi. Il più nobile dei fiori compare su numerose creazioni dello stilista fino a diventare uno degli emblemi della Maison.