SCOPRIRE MY DIOR


SCOPRIRE MY DIOR

«My Dior è come una maglia d'oro, come paglia intrecciata, come un nastro prezioso. Lacci d'amore o d'amicizia intessuti tra loro.»
Victoire de Castellane

My Dior

Guardare il film

L'ISPIRAZIONE COUTURE

La collezione My Dior si distingue per il prezioso motivo cannage, emblematico della Maison. In omaggio allo straordinario universo delle creazioni Dior, Victoire de Castellane ha realizzato questa collezione per sublimare tutte le donne e tutti i look, dal più naturale al più sofisticato. My Dior perpetua così l'eredità esclusiva di Christian Dior che, grazie alle sue creazioni, offriva alle clienti di Avenue Montaigne una raffinatezza senza pari. Con la sua eleganza senza tempo, la collezione My Dior fa rivivere lo spirito della casa di moda creata nel 1947 da Christian Dior.


LA MANO DIOR

I gioielli della collezione My Dior sono realizzati interamente a mano con tecniche di lavorazione artigianale. Su anelli, bracciali e manchette i fili intrecciati e le cordicelle mettono in risalto il disegno originale, realizzato a tempera da Victoire de Castellane. La tecnica della fusione di precisione a cera perduta e l'incastonatura manuale conferiscono alla collezione quell'anima che solo il tocco dell'uomo sa dare agli oggetti. Dior Joaillerie ha realizzato la collezione avvalendosi, come sempre, del savoir-faire dei migliori atelier parigini.


IL CANNAGE, EMBLEMA DELLA MAISON DIOR

Motivo emblematico della Maison Dior, il cannage è carico di riferimenti storici. Affascinato dal XVIII secolo, Christian Dior aveva fatto collocare negli ampi saloni della sua boutique di Avenue Montaigne delle sedie dorate in stile Napoleone III dal cannage chiaro. Destinate agli ospiti delle sue sfilate Haute Couture, queste sedie diventeranno un simbolo inconfondibile della Maison. Christian Dior utilizza spesso nelle sue collezioni l'intramontabile motivo cannage, che oggi è l'emblema dell'eleganza Dior.


L'ORO DI DIOR

Il più prezioso dei metalli conferisce alla collezione My Dior il suo splendore inconfondibile. Sublimato a ogni nuova stagione dalle collezioni Dior Joaillerie, l’oro è diventato un colore emblematico della palette Dior. Delicatamente intrecciato, l’oro si esprime con estrema finezza sui gioielli My Dior. Dotato di un'eleganza senza tempo, l’oro riflette lo stile intramontabile e l'eccellenza delle creazioni della Maison.