Scoprire Rose Dior Bagatelle


Scoprire Rose Dior Bagatelle

«Dopo la donna, i fiori sono le creazioni più divine.»
Christian Dior

Rose Dior Bagatelle

Guardare il filmato

L'ISPIRAZIONE DAL GIARDINO DI BAGATELLE

Rose Dior Bagatelle rende omaggio al fiore preferito di Christian Dior, la rosa, che lo stilista coltivava con grande passione. La collezione prende il nome dal roseto del parco di Bagatelle, a Parigi, in cui fioriscono 10.000 piante appartenenti a 1.200 diverse varietà. Il suo aspetto romantico ha ispirato a Victoire de Castellane una delicata collezione di rose tempestate di pietre preziose.

UN SAVOIR-FAIRE GIOIELLIERO UNICO

Rose Dior Bagatelle declina il fascino intramontabile della rosa, in fiore o in bocciolo, da sola o in bouquet. Per questa collezione, realizzata esclusivamente a mano, sono state utilizzate delle tecniche di alta gioielleria, come l'incastonatura "a due grane", che rende quasi invisibile l’oro tra le pietre esaltandone tutto lo splendore. Le creazioni della collezione Rose Dior Bagatelle nascono da un savoir-faire gioielliero unico, patrimonio esclusivo dei migliori atelier di Francia.

«Per fortuna esistono le rose.» Christian Dior


«Per fortuna esistono le rose.» Christian Dior

I diamanti e i diamanti colorati che impreziosiscono le creazioni Rose Dior Bagatelle soddisfano i più rigorosi standard qualitativi. Dior Joaillerie utilizza sempre pietre preziose d'eccezione: sono proprio queste a garantire la straordinaria luminosità delle creazioni della Maison.