Scoprire l’universo Baby Dior


Scoprire l’universo Baby Dior

Della mia infanzia conservo il ricordo di un periodo felice, tranquillo e ovattato, in cui tutto sembrava creato per la pura gioia di vivere.

Neonati

7 novembre 1967, al numero 28 di Avenue Montaigne: la Maison Dior lancia la sua prima linea bimbi. L’evento vede la presenza di una madrina d'eccezione, Sua Altezza la Principessa Grace di Monaco che, in un'atmosfera da favola, inaugura la prima linea couture interamente dedicata ai bambini.


I bambini di ogni età

All'insegna della meraviglia, Baby Dior veste i neonati e i bimbi più grandi dalla testa ai piedi, in un universo pervaso di tenerezza. Da quarant'anni a questa parte, la Maison perpetua il suo storico savoir-faire negli stessi Atelier. La bambina Dior dispone di un guardaroba raffinato dagli accenti couture. Quanto al bambino, le sue tenute attillate si ispirano sapientemente al vestiario maschile.


Emozione e poesia

Ogni nuova stagione rappresenta l'occasione di esplorare ancora una volta gli archivi di Monsieur Dior, fonte inesauribile di ispirazione. Le collezioni rappresentano il connubio tra l'eredità intramontabile della Maison e il fascino poetico dell'infanzia. Tra delicata opulenza e discreta impertinenza, Baby Dior attinge alla ricchezza della palette Dior per dare vita a collezioni in linea con le tendenze del momento.