Scoprire Miss Dior


Scoprire Miss Dior

Il vero lusso esige materiali autentici e il vero lavoro artigianale…

MISS DIOR, UN PATRIMONIO

12 febbraio 1947. Nei saloni del numero 30 dell'avenue Montaigne, Christian Dior presenta la sua prima collezione in assoluto. Le sue creazioni sensuali celebrano una femminilità trionfante: è la nascita di una vera e propria rivoluzione, ribattezzata New Look. Per accompagnare queste silhouette all'avanguardia, lo stilista chiede al profumiere Paul Vacher di creare una fragranza moderna e sofisticata: “Fatemi un profumo che sappia d’amore”, gli domanda. Elegante chypre verde, Miss Dior diviene così il profumo del New Look. Ed è da questo profumo che prende il nome la borsa Miss Dior. Direttamente ispirato all'universo dei profumi e alla haute couture della Maison, Miss Dior è l'accessorio che esprime una femminilità libera e moderna, che si libera dalle imposizioni. 

UN SAVOIR-FAIRE UNICO

La borsa Miss Dior è interamente assemblata a mano dagli artigiani Dior, nella più pura tradizione della pelletteria. Ogni pezzo di pelle viene lavorato sulle piastre per lo stampaggio e impunturato per adattarsi perfettamente alla silhouette strutturata della Miss Dior. Elegante ma anche pratica, la Miss Dior è lavorata nei minimi dettagli, anche all'interno: la sua fodera, in pelle liscia con impunture cannage, afferma la sua modernità attraverso un elegante gioco di colori a contrasto. Il cannage esterno, motivo caratteristico della Maison Dior, è realizzato tramite una macchina per cucire a colonna: tutti i punti e i fili vengono accuratamente posizionati per ottenere questa superficie sfaccettata unica, morbida e lussuosa al tatto. 

MISS DIOR, IL LUSSO DEI DETTAGLI

Vera icona di moda, la borsa Miss Dior afferma la sua eleganza impareggiabile nei minimi dettagli. Una chiave, riposta nella sua pochette in pelle, permette di chiudere la Miss Dior e custodire così il segreto del suo contenuto. Alcuni charm appesi discretamente alla catena attirano lo sguardo e sembrano danzare delicatamente a seconda dei movimenti. La catena della borsa Miss Dior, dalle maglie dense e morbide, è piacevole da manipolare ed è disponibile in due lunghezze, corta o lunga, per permettere di portarla in più modi. Miss Dior diviene così una borsa perfetta in tutte le occasioni: moderna e rétro, libera e informale, è il manifesto di una personalità libera, che si diverte a giocare con la moda.