Le silhouette

Le silhouette

Scoprire
Silhouette

1

Cliccare e fare scorrere il cursore
per scoprire la collezione

Drag
L'ispirazione

L'ispirazione

Scoprire
L'ispirazione

DIOR HOMME
ESTATE 2015

«È necessario perpetuare le tradizioni per trasmetterle alle generazioni future. In un’epoca agitata come la nostra dobbiamo conservare quelle tradizioni che rappresentano il nostro lusso e il fiore della nostra civiltà». Christian Dior
«Questa frase di Christian Dior che ho ritrovato negli archivi suona come un manifesto estetico. È perfettamente in linea con il lavoro sull’individuo che ho intrapreso da diverse stagioni. Questa collezione riflette tutte le possibilità che voglio proporre agli uomini Dior Homme, siano essi artisti o uomini d’affari, alla ricerca di una moda innovativa o più classica», spiega Kris Van Assche, direttore artistico della Maison.
Così in incontri immaginari, da qualche parte in riva al mare, in ambienti in cui ci si rilassa tra amici, Monsieur Dior si ritrova fianco a fianco con la nuova generazione della street art, mentre l’eleganza sartoriale gioca con i capi base dell’abbigliamento alla marinara.

La collezione si discosta dalla tradizione tailleur della Maison, orientandosi verso un nuovo street tailoring: ogni silhouette reinventa i codici, la precisione dell’abbigliamento fa rima con la libertà dello stile. La sovrapposizione e l’accumulo danno vita a una silhouette contemporanea. I blazer si portano sbottonati e con le mani in tasca. I tradizionali completi tre pezzi sono reinventati: il gilet lascia il posto a canotte in maglia o a felpe corte. Il denim contamina l’abito, in versione blu délavé o bianco, oppure si ritrova in un giubbotto accostato al motivo pied-de-poule bianco e nero di un completo ricamato con motivi grafici. Il caban in tessuto tecnico si alterna all’incerata gialla da barca. La firma di Monsieur Dior si ritrova ricamata su un colletto, una lettera scritta di suo pugno diventa una stampa. Alla sua calligrafia risponde il tratto colorato degli artisti di street art.

Backstage

Backstage

Vedere le immagini