SFILATA DIOR HOMME
SUMMER 2017

25 giugno 2016 - PARIGI - 15:30 (GMT+02)

La collezione Dior Homme disegnata da Kris Van Assche per l'estate 2017 è l'espressione di un'evoluzione esplicita che traspone l'energia della giovinezza - tipica di locali quali The Haçienda di Manchester - in un paesaggio industriale di un immaginario luna park. Ordine e disordine raccontano storie parallele, con flashback New Wave e slanci di ispirazione sportswear che si intrecciano con l'implacabile crescendo di un raffinato tailoring.

"Questa stagione si avverte un senso di coscienza collettiva nella collezione, una sorta di rilettura di ricordi adolescenziali" svela Kris Van Assche. "Mi interessa sintetizzare le generazioni e filtrare le sottoculture dal mio punto di vista per raccontare una storia nuova".

Una dopo l'altra, le silhouette rivelano una nuova percezione del guardaroba formale. I savoir-faire ancestrali degli atelier Dior Homme si appropriano di dettagli e decorazioni industriali: asole, lacci sportivi, punti metallici e tessuti in lana serigrafata rivoluzionano la concezione del completo due pezzi. Sovvertendo il classico rigore, le giacche senza maniche e le maglie traforate tono su tono lasciano intravedere la pelle estiva dietro articolate imbracature che la svelano e nascondono al tempo stesso.

La lavorazione dei tessuti artigianali invita a riflessioni sulla memoria dei capi, che appaiono di volta in volta come oggetti trovati, indossati e distrutti: gessati sfilacciati, maglie squarciate, pied de poule sbiaditi e misteriosi dipinti floreali di Toru Kamei che appaiono come emblemi rappezzati. Attraverso pezzi ibridi, una molteplicità di elementi ispirati allo sportswear e alle uniformi sottolinea con forza il paradosso di una raffinata e moderata ribellione.

Per saperne di più
Chiudere

Costruzione

Intervista a Kris Van Assche

AGGIUNGERE AL CALENDARIO
SELEZIONARE IL CALENDARIO
RICEVERE TUTTE LE NEWS SULLA SFILATA
Video della Sfilata, i Look, il Backstage e tanti altri contenuti esclusivi... segui il lancio in diretta su Dior.com.
SCEGLI LE NEWSLETTER CHE DESIDERI RICEVERE:
Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su Confermare, accetti di ricevere da parte di Dior informazioni sulle ultime novità e le offerte esclusive.
Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su Confermare, accetti di ricevere da parte di Dior informazioni sulle ultime novità e le offerte esclusive.
la Sua richiesta di iscrizione alla newsletter è stata confermata
SCARICARE L'APPLICAZIONE DIORMAG
L'applicazione può essere scaricata da più piattaforme.
SELEZIONA IL TUO OS

SFILATA DIOR HOMME
SUMMER 2017

25 Giugno 2016 - PARIGI - 15H30 (GMT+02)

Inizio pagina

Cryptogramme

  • amex American Express
  • mastercard Visa Mastercard

In caso di domande sul CVV, chiamare il numero
+39 02 38 59 59 59 Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e sabato dalle 10 alle 17.