Scoprire Dior VIII


Scoprire Dior VIII

«Volevo fare l'architetto. Come stilista sono tenuto a rispettare delle leggi, dei principi di architettura».
Christian Dior

Dior VIII Montaigne

Guardare il filmato

DIOR VIII

Grafico, elegante e senza tempo, Dior VIII ricorda l'emblematica giacca del tailleur "Bar". Il suo nome, quasi a celebrare ancora una volta il numero feticcio di Monsieur Dior, evoca la data di creazione della Maison, l'8 ottobre 1946, il nome della sua prima collezione, "En Huit", o ancora l'8° arrondissement di Parigi, culla della Maison, in avenue Montaigne.


DIOR VIII MONTAIGNE

Con Dior VIII Montaigne, la Maison spinge la propria ispirazione oltre i limiti consueti e fa ritorno ai colori fondamentali della palette di Christian Dior, tra cui il grigio dell'acciaio. Orologio di giorno, gioiello di sera, Dior VIII Montaigne racchiude lo spirito della donna parigina, elegante e femminile, capace di divertirsi con i colori, giocare con i riferimenti, sbizzarrirsi con i diametri e variare il proprio guardaroba a seconda delle occasioni.


DIOR VIII GRAND BAL

«L'abito da ballo deve far sognare una donna e farla sentire una creatura speciale. Nel guardaroba femminile, è importante quanto il tailleur. E poi fa così bene al morale...» Christian Dior.
Così, oltre ai modelli da giorno e da cocktail, la collezione Dior VIII include anche modelli da sera con calibro "Dior Inversé", la cui massa oscillante funzionale, posizionata sul quadrante, ricorda il roteare di un vestito da ballo.