Dior Mag

17 Aprile
icone

Negli atelier

La borsa Diorama mostra sulla sua pelle tutto lo spirito della Maison, con uno stile urbano e contemporaneo. Scopri il modo in cui viene confezionata negli atelier Dior.

Nata dall'incontro tra il savoir-faire degli atelier di pelletteria della Maison e uno spirito decisamente urbano, la nuova borsa Diorama è realizzata interamente a mano.
Il motivo cannage, che riprende il disegno della seduta delle sedie Napoleone III presentate in occasione della prima sfilata di Christian Dior nel 1947, è stato completamente rivisitato: è un mix di fili e texture differenti, caratterizzato da linee grafiche oversize, strutturate e ricche di nervature.
Eseguiti da artigiani specializzati, i ricami di fiori in rilievo e i giochi di sfumature somigliano a un giardino alla francese in formato ridotto o a miniature ispirate alle decorazioni dorate dei libri antichi, stampate a caldo in rilievo sulla pelle.
La catena di maglie incise CD e la fibbia immaginata come un distintivo metallico di nuova generazione firmano lo stile urbano di Diorama.

16 Aprile
icone

Diorama

Presentata in occasione della sfilata prêt-à-porter primavera-estate 2015, la borsa Diorama è ora disponibile nelle boutique Dior. Una nuova creazione di pelletteria ideata per armonizzarsi con le silhouette immaginate da Raf Simons.

La nuova borsa Diorama gioca sul mix di generi diversi: fintamente classica in pelle bianca e nera, o caratterizzata da patch per uno stile più contemporaneo, estremamente grafica grazie al motivo cannage colorato, o più raffinata in pelle preziosa... Declinata in ventisei modelli di varie dimensioni, la borsa Diorama è il vero alter ego delle silhouette della collezione prêt-à-porter disegnata da Raf Simons.

Pattina, catena metallica di maglie traforate e incise CD e fibbia motivo stemma: il suo stile è inconfondibile. Che si porti a spalla, sul fianco o a tracolla per accessoriare una silhouette decisamente contemporanea, compone da sola un vero e proprio guardaroba.

10 Aprile
sfilate

Dior Homme a Canton

Mercoledì scorso le silhouette sartoriali e contemporanee immaginate da Kris Van Assche per la collezione Dior Homme inverno 2015-2016 hanno sfilato a Canton, in Cina. Scopri il resoconto dell'evento in questo video.

09 Aprile
sfilate

Incontro con Kris Van Assche

Ieri a Canton, in Cina, è stata presentata la collezione Dior Homme inverno 2015-2016, svelata a Parigi lo scorso gennaio; per l'occasione, Kris Van Assche ci parla delle sue ispirazioni in un video esclusivo. 

08 Aprile
icone

Making-of

L'ambientazione grafica e futuristica rispecchia perfettamente la borsa Lady Dior; scopri Marion Cotillard nell'esclusivo making-of della nuova campagna che vede protagonista la borsa iconica della Maison.

Più articoli