DIORMAG

27 Settembre
Sfilate

Calligrafia

Venerdì prossimo sarà presentata la prima collezione di Maria Grazia Chiuri per Dior; nell'attesa, facciamo luce sulle donne che lavorano nell'ombra alla preparazione della sfilata. Oggi è Lili, la calligrafa, a parlarci del suo idolo femminile. 

26 Settembre
Sfilate

Invito

26 Settembre
novità

Archi Dior

La collezione di gioielleria Archi Dior immaginata da Victoire de Castellane si arricchisce di otto nuove creazioni tutte da scoprire.

"Volevo fare l'architetto: come stilista sono tenuto a rispettare le leggi, i principi dell'architettura", spiega Christian Dior nel 1956, durante una conferenza presso l'Università della Sorbona, a Parigi. Dalla sua prima sfilata, conferisce alle sue creazioni la loro eleganza strutturata, oltre a definire uno stile, uno spirito.
In omaggio a questa visione unica della creazione, due anni fa Victoire de Castellane ha immaginato la collezione di alta gioielleria Archi Dior; poi, l'anno scorso, una collezione di gioielleria nella quale ogni creazione porta il nome di una linea o di un abito iconico, adattando il particolare movimento dei tessuti al linguaggio della pietra e del metallo prezioso.
La collezione di gioielleria Archi Dior si arricchisce quest'anno di otto creazioni ispirate all'abito in pied-de-poule Cocotte, della collezione primavera-estate 1948, con il suo volume ondulato sul retro, così come alla linea Milieu du Siècle, della presentazione autunno-inverno 1949-1950, basata sulla geometria interna dei tessuti. La silhouette della creazione Cocotte dà vita a un anello e a una collana asimmetrici in oro bianco e diamanti. La morbidezza delle curve della linea Milieu du siècle si ritrova nella collana in oro e diamanti, in due coppie di orecchini in oro bianco e diamanti nonché in tre anelli in oro rosa, oro rosa e diamanti e oro bianco e diamanti. "Ho messo in risalto i movimenti più forti e più interessanti per adattarli in metallo. Non è più un abito plissé, ma l'idea di un plissé", spiega la Direttrice Artistica di Dior Joaillerie.

21 Settembre
Patrimonio

Dior Story n° 1: il New Look

Con le Dior Stories, la Maison Dior si racconta con storie e video. Da immagini d'archivio ad aneddoti, rivivi in questo primo episodio la sfilata del 12 febbraio 1947 in cui Christian Dior presentò in particolare la silhouette Bar e il profumo Miss Dior, rivoluzionando così la femminilità con il New Look.

20 Settembre
novità

http://tow.tvTales of the Wild, Folge 4: El Capitan

Per questo quarto e ultimo episodio, destinazione ovest per incontrare Ethan Pringle, che scala a mani nude la parete rocciosa El Capitan dello Yosemite, in California, in un percorso di elevazione tanto fisica quanto spirituale. Appuntamento sul mini sito dedicato tow.tv per vedere l'intero episodio.

 

 

Più articoli