Back to California | DIORMAG

21 Giugno
novità

Nuance baciate dal sole

Tonalità pop, colori sbiaditi dal sole… Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, si è ispirato alla California per immaginare il caleidoscopio estivo dei Dior Vernis e dei rossetti Dior Addict Lip Tattoo, da abbinare a un tocco di cipria Diorskin Nude Air per un effetto “bonne mine”.

20 Giugno
novità

Profumi d'estate

Con le loro scie fresche e frizzanti, Miss Dior Blooming Bouquet, Poison Girl Eau de Toilette e Dior Homme Cologne sono i profumi must-have dell’estate.​

Le tre fragranze riuniscono, in una scia estiva, i profumi e le sensazioni della California. François Demachy, il profumiere-creatore esclusivo di Dior, reinterpreta l'iconico Miss Dior in una versione contemporanea dal bouquet floreale battezzata Miss Dior Blooming Bouquet. Il profumo originale del 1947 è reinventato da un accordo di peonia unito all'essenza di rosa damascena e ravvivato dalla frizzante freschezza del mandarino di Sicilia. Con Poison Girl Eau de Toilette, l’estate nasce sotto il segno della seduzione: due diverse varietà di arance gelate contrastano con un bouquet di fiori carnali per trasmettere sensazioni di calore e freschezza. Infine, per l'uomo, la freschezza e la sobrietà di una camicia di cotone sono rivisitate nell'eau de toilette Dior Homme Cologne. Ispirato al celebre accordo Cologne, questo profumo nasce dall'incontro del bergamotto di Calabria, dei fiori di pompelmo e dei muschi bianchi. 

19 Giugno
novità

Back to California

Dolce vita e colori aciduli: con l’estate che si avvicina i profumi, il make-up e i trattamenti Dior sono un invito al viaggio verso i paesaggi soleggiati della California. Un luogo intimamente legato alla Maison dal 1947, quando Christian Dior vi soggiornò qualche mese dopo la sua prima sfilata.

15 Giugno
novità

Freschezza baciata dal sole

Al tempo stesso raggiante e rinfrescante, Eau Sauvage Parfum torna con una nuova composizione legnosa, ambrata e speziata. Nata a Grasse, a Les Fontaines Parfumées, la tenuta dedicata alla creazione delle fragranze della Maison Dior, questa composizione resta fedele alle sue origini accogliendo una nuova freschezza grazie a François Demachy, il profumiere-creatore esclusivo di Dior.

 “Eau Sauvage Parfum diventa ancora più piacevole. In questa versione più rotonda, ancora più vicina alla firma originale, ho voluto sottolineare l'autenticità dei materiali. Esaltarne la potenza ma anche svelarne il calore rendendoli ancora più presenti e palpabili”, spiega François Demachy. Ispirandosi alla mitica fragranza, il profumiere-creatore esclusivo di Dior propone oggi una reinterpretazione che resta fedele alla sua freschezza baciata dal sole arricchita da delicate note legnose. Sono dapprima gli agrumi a conferire un’aria energizzante, con l’incontro di un cedro dolce e del bergamotto di San Carlo dalla spiccata freschezza. Al tempo stesso fruttato, floreale e agrumato, è coltivato in esclusiva in Calabria, a Reggio, per Eau Sauvage. Poi, la dolcezza delle note fiorite di assoluta di lavanda sottolineate da fiori selvatici. Questo bouquet è ravvivato dall’hedione, una molecola presente nella prima Eau Sauvage del 1966 che ha contribuito a crearne la leggenda. Segue una reinterpretazione essenziale di un cuore di vetiver dagli accenti più legnosi, che esalta un fondo speziato, ricco di un calore orientale. L’elemi delle Filippine sprigiona la sua nota calda e potente, mentre il laudano esprime la sua sensualità, completata dalla soave coppia di cannella e anice stellato. 

14 Giugno
novità

Scia 

Pelle riscaldata dal sole e accarezzata dalla fresca brezza marina: ne I tre avventurieri di Robert Enrico, Alain Delon esprime tutta la potenza e l’ardente sensualità del nuovo Eau Sauvage Parfum, la fragranza ricca di sole oggi ravvivata da un’inedita freschezza.

14 Giugno
novità

Eau Sauvage Parfum

Vede nuova luce una fragranza iconica. Rielaborata da François Demachy, il profumiere-creatore esclusivo di Dior, la scia solare di Eau Sauvage Parfum accoglie una freschezza inedita dalle note soavi, e si ispira ai tratti dell’attore Alain Delon, icona di una bellezza virile e senza tempo. 

È sotto il sole dell’entroterra di Grasse che nasce Eau Sauvage, primo profumo maschile della Maison. Ravvivando le radici baciate dal sole della fragranza, François Demachy propone oggi una scia reinterpretata, al tempo stesso focosa e languida, fresca ma avvolgente. Una fragranza incarnata dall’attore Alain Delon, l’uomo impetuoso ed elegante, dal fascino animale, che si ritrova in questa campagna tratta dal film I tre avventurieri di Robert Enrico.

13 Giugno
novità

Campagna Dior Homme inverno 2017-2018

In occasione del suo decimo anniversario in Dior Homme, Kris Van Assche si è rivolto al fotografo britannico David Sims per interpretare la collezione inverno 2017-2018. 

Per valorizzare la personalità creativa e multisfaccettata dell’uomo Dior, nonché l’essenziale dualità dello spirito della Maison, la campagna crea un effetto contrastante con dittici che presentano i nuovi volti della stagione: talenti della moda, della musica e del cinema. L’attore americano Lucas Hedges e Dave Gahan, leader del gruppo Depeche Mode, si uniscono al modello francese Dylan Roques e al nuovo volto belga Christophe T Kint. Al crocevia di universi e generazioni differenti, rappresentano un’evoluzione stilistica che segue la traiettoria di Dior Homme, dal classicismo verso uno stile più contemporaneo.

In una delle foto, le linee di scotch HARDIOR ideate per la sfilata inverno 2017-2018 formano un’ambientazione grafica che valorizza il tailoring della stagione, tra righe tennis e silhouette destrutturate, indossate con dettagli metallici e sneaker con suola in caucciù. Una seconda serie di immagini mescola elementi della borghesia di un tempo con l’energia pura della giovinezza. L’insieme è accentuato da un sapiente gioco di ombre e luci, la firma visiva di David Sims. 

Più articoli