La campagna Dior Homme Black Carpet autunno 2017 | DIORMAG

24 Marzo
eventi

Dior a Baselworld

Ritrova l'universo Dior al salone mondiale dell'orologeria e della gioielleria che si tiene a Basilea, in Svizzera.

24 Marzo
novità

Dior Grand Soir Botanic

In occasione di Baselworld, il salone internazionale dell'orologeria, la Maison presenta la sua nuova collezione Dior Grand Soir, composta da otto pezzi unici d'ispirazione floreale.

Omaggio all'amore di Christian Dior per le piante, queste creazioni orologiere sfoggiano fiori che sembrano crescere sotto il vetro, spingendo di lato le lancette solitamente centrali. I loro quadranti, ornati di pietre preziose di varie forme e misure, di madreperla, opali ed elementi in oro lucido, testimoniano un savoir-faire gioielliero d'eccezione. Le casse in oro bianco tempestate di diamanti rotondi con incastonatura neve incorniciano preziosamente questi fiori unici che cingono il polso grazie a un cinturino in tessuto blu notte. Studiati fino al più piccolo dettaglio del meccanismo, questi orologi dispongono di un movimento al quarzo con sistema di regolazione. Sul quadrante di uno degli orologi Dior Grand Soir Botanic con movimento decentrato a ore 8 si mescolano zaffiri blu, rosa e gialli, smeraldi, diamanti e rubini che evocano la luce del crepuscolo. Un esemplare più mattutino gli risponde con il suo movimento decentrato a ore 2 e un fiore ornato di zaffiri chiari, zaffiri scuri, smeraldi, zaffiri rosa, diamanti e rubini.

24 Marzo
novità

La campagna Dior Homme Black Carpet autunno 2017

Scopri le immagini della nuova campagna Dior Homme fotografata in bianco e nero da Karl Lagerfeld, nella quale l’attore e volto della Maison Robert Pattinson incarna la collezione Black Carpet autunno 2017 immaginata da Kris Van Assche.

Nero, come Parigi di notte. Nero, come le creazioni senza tempo della linea Black Carpet. Davanti all’obiettivo di Karl Lagerfeld, Robert Pattinson incarna questi universi complementari. In nero. In bianco e nero. 
Kris Van Assche, il Direttore Artistico di Dior Homme, ha ideato questa linea come un legame tra il guardaroba maschile da sera e il lato più ribelle delle sue ispirazioni nate dallo streetwear o dallo sportswear: l’arte del tailoring Dior Homme e il savoir-faire tecnico dei materiali giocano con i contrasti con creazioni o dettagli più informali. Nello stesso spirito, le immagini di Karl Lagerfeld mettono in contrasto silhouette indossate e scene notturne della Ville Lumière. 

23 Marzo
novità

The Women Behind The Lens : Janette Beckman

23 Marzo
novità

Le foto di Janette Beckman

Dalla confezione delle creazioni di Maria Grazia Chiuri negli atelier Dior, fino agli ultimi minuti prima della sfilata nel backstage, passando per le varie prove, la fotografa ripercorre tappa per tappa la nascita della collezione.

©

Janette Beckman

22 Marzo
novità

The Women Behind The Lens : Brigitte Niedermair

22 Marzo
novità

Le foto di Brigitte Niedermair

Nota per i ritratti e le nature morte dall'estetica essenziale, la fotografa ha realizzato una serie di dittici in cui i dettagli, i colori, le curve e i materiali delle creazioni più rappresentative della collezione dialogano tra loro, insieme ad alcuni codici emblematici della Maison.

  • ©

    Brigitte Niedermair

  • ©

    Brigitte Niedermair

  • ©

    Brigitte Niedermair

Più articoli