La campagna Dior Homme estate 2017 | DIORMAG

12 Gennaio
novità

Natalie

L'attrice e volto della Maison Natalie Portman è protagonista di una nuova campagna. Naturale e sofisticata, incarna il nuovo fondotinta Diorskin Forever Perfect Cushion immaginato da Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, per regalare alle donne un incarnato perfetto, a lunga tenuta e su misura. 

10 Gennaio
novità

@DiorHomme su Instagram

Kris Van Assche lancia un account dedicato a Dior Homme su Instagram. Segui @DiorHomme per non perdere le ultime news e tuffarti nell'universo creativo del Direttore Artistico. 

10 Gennaio
novità

La campagna Dior Homme estate 2017

Per incarnare la collezione Dior Homme estate 2017, Kris Van Assche ha riunito personalità provenienti da diversi orizzonti - ASAP Rocky, Boy George, Rami Malek e Ernest Klimko - in una serie di ritratti realizzati dal fotografo Willy Vanderperre. 

Figure emblematiche del mondo della musica, del cinema e della moda, le quattro personalità di questa campagna esprimono tutte una forma di creatività sovversiva. I loro percorsi estremamente diversi si riuniscono per incarnare lo spirito "do it yourself" della collezione immaginata da Kris Van Assche per l'estate 2017. Le loro età e i loro universi rappresentano al tempo stesso la giovinezza e l'esperienza, un'evoluzione dello stile che vivacizza il classicismo per dare corpo alla visione Dior Homme attuale.

In questo cast internazionale, quattro personaggi tra cui il rapper americano A$AP Rocky, fenomeno mondiale noto tanto per il suo impatto musicale quanto per il suo stile molto personale, già notato nella precedente campagna Dior Homme. Per l'estate 2017, gioca sui contrasti e gira per le strade di Parigi vestito con scuri patchwork floreali ideati dall'artista Toru Kamei. Boy George, rappresentante di un altro capitolo mitico della storia musicale, unisce stile sartoriale, imbracature a taglio vivo e badge con il suo stile unico, immutato dai tempi delle notti del Blitz Club. L’attore americano Rami Malek (star della serie Mr. Robot) dona una profondità sobria e cinematografica all'insieme con una serie di ritratti a colori in studio che mettono in evidenza i capi artigianali con occhielli e i cappotti con lacci. Infine, le immagini del modello Ernest Klimko completano il portfolio con un legame visivo diretto alla scenografia da luna park della sfilata per esaltare la visione della moda radicale di Kris Van Assche per Dior Homme, equilibrio perfetto tra patrimonio, savoir-faire sartoriale e visione utopica di un grunge portato alla sua espressione più raffinata. 

09 Gennaio
VIP

Golden Globe

Ieri sera a Los Angeles, in occasione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe, gli attori Rami Malek, Gael García Bernal e Mahershala Ali vestivano Dior Homme.

  • Rami Malek

  • Gael García Bernal

  • Mahershala Ali

09 Gennaio
novità

Le nuove creazioni La D de Dior Satine

La D de Dior Satine, con il suo bracciale in maglia milanese simile a un nastro, opera di Victoire de Castellane, è ora disponibile in tre nuove versioni nell'inedito formato di 36 millimetri, per adornare il polso con eleganza. Caratterizzate da un bracciale in acciaio e da fibbia, quadrante e lunetta con diamanti incastonati, queste creazioni orologiere sono disponibili con lunetta in acciaio e quadrante in madreperla bianca o rosa, oppure con lunetta in oro giallo e quadrante in madreperla bianca.

08 Gennaio
Patrimonio

3/70 momenti di cinema

Schizzo dell'abito Mise en scène in mussola con stampa farfalle blu e verdi disegnata da Christian Dior per la collezione di haute couture primavera-estate 1951. 

©

Christian Dior

08 Gennaio
Patrimonio

2/70 momenti di cinema

In Paura in palcoscenico, Marlène Dietrich impone ad Alfred Hitchcock l'amico e stilista Christian Dior. Il cineasta, famoso per la cura che dedica all'elaborazione dello stile delle sue eroine, dovrà cedere alla star, il cui contratto impone un guardaroba Dior.  

©

Rue des Archives/Everett

Più articoli