29.01 IN PRIMO PIANO

BALLATA IN DIOR

FILMATO

È un dandy moderno in jeans e abito aderente, un uomo romantico dall’eleganza senza tempo che vive nella dolce melodia di una ballata d’amore. Scopri su DiorMag l’ultimo videoclip di Yodelice, in cui il cantante francese ha scelto di indossare delle creazioni firmate Kris Van Assche per Dior Homme .

L’essenzialità del bianco e nero domina l’immagine; sobrietà immacolata e un microfono costituiscono tutta l’ambientazione. La silhouette di quest’uomo in Dior si staglia sullo schermo delineandosi poco a poco, magnetica, semplicemente elegante. Per tradurre in immagini il nuovo singolo estratto dal suo quarto album Square Eyes , il cantante e compositore Yodelice ha fatto appello ancora una volta all’estetica singolare di Eliott Bliss, regista caro anche a Marion Cotillard − musa dell’iconica borsa Lady Dior  – che è stata spesso immortalata dal suo obiettivo. Vestito di un completo tre pezzi in cui un paio di jeans prende il posto del pantalone classico, con un foulard grafico in seta attorno al collo, Yodelice canta il “fuoco familiare” dell’amore, ripercorrendo sulle note della melodia le varie età della vita.

Lo stile deciso e senza tempo del suo abito Dior Homme  fa da eco all’universalità del sentimento descritto dalle parole; la sua eleganza raffinata richiama quella della melodia, realizzata al sintetizzatore e caratterizzata da suoni dal sapore vintage – l’artista ha utilizzato del materiale risalente agli anni sessanta per la registrazione della canzone. Chic e casual allo stesso tempo, accostando riferimenti del passato alla sua personale visione del mondo contemporaneo, Yodelice somiglia all’uomo Dior immaginato da Kris Van Assche, singolare, audace, semplicemente unico.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : IN PRIMO PIANO