23.02 IN PRIMO PIANO

DIOR AD AMSTERDAM

GALLERIA

Ieri sera, nell’elegante quartiere artistico di Oud-Zuid, ad Amsterdam, ha aperto i battenti una nuova boutique Dior. Scopri il nuovo centro diorissimo.

Un'oasi di eccellenza alla francese nel cuore della capitale dei Paesi Bassi, in una delle più belle vie di Amsterdam, punteggiata di palazzi riccamente decorati con mattoni a vista. Nel quartiere di Oud-Zuid, la nuovissima boutique Dior, luogo esclusivo dell’eleganza parigina, ospita le ultime collezioni di pelletteria, accessori, calzature e prêt-à-porter Dior in uno spazio dallo stile sobrio e ovattato, ispirato alla boutique al numero 30 di avenue Montaigne, indirizzo storico della Maison. In questo prestigioso quartiere, soprannominato “Fashion and Museum District”, si trovano, non lontano dalla nuova boutique Dior, templi dell’arte come il Van Gogh Museum, dedicato al grande artista olandese, il Rijksmuseum, dove è conservata la più grande collezione di opere d’arte del paese, e lo Stedelijk Museum, che ospita opere di artisti del Novecento del calibro di Pablo Picasso, Marcel Duchamp, Alberto Giacometti e Joan Miro, già esposti da Christian Dior 

nella sua galleria parigina, prima della svolta nell’universo della haute couture. L’inaugurazione di questa nuova boutique in un sito dalla ricca tradizione artistica conferma dunque il sodalizio perfetto che da sempre lega la Maison Dior e l’universo dell’arte.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : IN PRIMO PIANO