28.04 DIOR NEL MONDO

DOWNTOWN DIOR

GALLERIA

Lo scorso 24 aprile Kris Van Assche ha presentato la sua pre-collezione autunno 2014 nella boutique Dior Homme situata nel quartiere di Soho, a New York, intorno a un’installazione ideata dal duo di artisti parigini M/M.

Lo scorso 24 aprile la pre-collezione autunno 2014 è stata presentata a Soho, il quartiere newyorkese più all’avanguardia in fatto di moda e tendenze. Per la scenografia, Kris Van Assche, direttore artistico di Dior Homme, si è rivolto ancora una volta al duo di artisti e grafici parigini M/M, formato da Michael Amzalag e Mathias Augustyniak; il duo è diventato celebre per alcune collaborazioni nel campo dell’arte e del design con artisti del calibro di Björk e Benjamin Biolay, di cui ha firmato diversi videoclip e copertine di album, o con il Museo d’arte contemporanea di Parigi.

La scoperta della collezione è inframmezzata da installazioni luminose coperte da veli bianchi o neri, su ognuno dei quali è riportata una lettera; in questo modo, una lettera dopo l’altra, l’insieme forma l’alfabeto, una sorta di alfaDior, un abbiccì del guardaroba maschile. La stessa atmosfera si ritrova nel catalogo, creato anch’esso dal duo M/M e fotografato da Karim Sadli.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : DIOR NEL MONDO