25.04 L'UNIVERSO DIOR

LA BELLEZZA DEL GESTO

GALLERIA

Eredi in linea diretta della tradizione dell’alta profumeria, i flaconi degli Extraits Dior  sono puri concentrati di savoir-fair e, l’opera appassionata di artigiani che padroneggiano gesti antichi e unici.

Sono miniature dall’aria decisamente couture, veri abiti in vetro. I flaconi che racchiudono gli Extraits Dior  sono piccoli capolavori di savoir-faire , concepiti su misura per la femminilità che evocano: un flacone tagliato come un tailleur, inciso con un motivo pied-de-poule  e decorato con un delicato fiocco di satin per la fresca e impertinente Miss Dior ; un’anfora le cui curve sensuali ricordano quelle della linea  En 8  della prima sfilata di Christian Dior e un collier dipinto con oro fino per la femminilità solare e disinvolta simboleggiata da J’adore ; un abito porpora dall’aspetto di un frutto proibito e un sigillo di cera nera per la sconvolgente tentatrice che incarna la donna Poison … È nei laboratori Dior di Saint-Jean-de-Braye, in Francia, a pochi passi da Orléans, che nascono questi flaconi d’eccezione.

Le dames  d’atelier  che danno il tocco finale agli Extraits Dior  sono depositarie di un savoir-faire  unico e di gesti esperti tramandati di generazione in generazione, proprio come gli artigiani degli atelier di haute couture della Maison.  Per realizzare questi profumi-gioiello nell’assoluto rispetto della tradizione, queste artigiane sigillano i flaconi secondo la tecnica particolare del baudruchage , che si avvale della baudruche , una sottile membrana di origine naturale che garantisce una tenuta perfetta. Con un abile gesto, annodano poi al collo un delicato filo d’oro o d’argento prima di riporre nello scrigno di carta gli Extraits Dior , pronti a firmare la femminilità di ogni donna.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : L'UNIVERSO DIOR