16.12 L'UNIVERSO DIOR

MY PERSONAL DIOR

GALLERIA

Oro giallo oppure oro bianco? Sautoir lungo o semplice pendente? Manchette importante o bracciale sottile? Preziosa e senza tempo, la collezione di gioielleria My Dior  reinterpreta il cannage, codice iconico della Maison.

Riconoscibile tra mille, firma di una Maison dall’identità inconfondibile, il cannage è un motivo emblematico di Dior dal 1947. Nel pensare ai decori della nuova boutique al 30 di avenue Montaigne, Christian Dior trae ancora una volta ispirazione dalla ricca storia di Francia. Così, lo stilista decide che le sedie destinate ad accogliere gli ospiti delle sfilate negli ampi saloni dell’hôtel particulier saranno in stile Napoleone III. In legno dorato, le eleganti sedie si trasportano facilmente grazie alla seduta leggera in paglia intrecciata con motivo cannage. Sobrio e geometrico, il cannage si armonizza con il raffinato decoro dell’hôtel particulier. Elegante e senza tempo, esso sarà oggetto di rivisitazioni e nuove declinazioni, fino a diventare un codice emblematico della Maison Dior, un autentico tratto distintivo. Oggi, l’iconico motivo rivisitato dalla designer Victoire de Castellane in una collezione di gioielleria diventa la firma preziosa delle donne che vivono all’insegna dell’eleganza.

Realizzati secondo la tecnica ancestrale della fusione di precisione a cera perduta, i gioielli della collezione My Dior  sono finemente cesellati nei più prestigiosi atelier parigini. Bracciali, manchette, anelli, cerchi e collier declinati in oro giallo, rosa e bianco, dallo stile graficamente sobrio oppure impreziositi da diamanti: un’offerta ampia per soddisfare tutte le personalità ed incontrare le diverse ispirazioni ed esigenze di stile. Per chi ama un’eleganza esclusiva, la collezione propone inoltre una manchette My Dior  in oro bianco con diamanti in edizione limitata, disponibile presso la boutique Dior Joaillerie che ha riaperto i battenti dieci giorni fa all’interno del department store del lusso Harrods. My Dior : fili d’oro delicatamente intrecciati per esprimere un legame prezioso, una relazione esclusiva, un messaggio molto personale.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : L'UNIVERSO DIOR