02.06 L'UNIVERSO DIOR

ROSA PREZIOSA

IMMAGINE

Scopri la collezione Rose Dior Pré Catelan  immaginata da Victoire de Castellane come una fuga bucolica nel giardino di Christian Dior a Granville.

Ha l’eleganza naturale di una rosa appena sbocciata. La collezione Rose Dior Pré Catelan  rivisita il fiore tanto amato da Christian Dior: i petali delicati sono in ametista o in onice, le foglie in oro rosa e, come un raffinato dettaglio, un’ape di diamanti o zaffiri gialli si posa su questi preziosi gioielli. La creatrice Victoire de Castellane racconta una storia all’insegna della poesia, in cui la natura fa incessantemente il suo corso, in cui è tutta questione di armonia; 

armonia tra la profondità dell’onice nera e lo sfavillio degli zaffiri gialli, tra la delicatezza dell’ametista viola e la brillantezza del diamante. C’è una perfetta fusione. L’insieme compone la sinfonia della gioielleria Dior, questa dolce ode alla femminilità, una delicata nota ispirata alla donna-fiore immaginata il 12 febbraio 1947 da Christian Dior per la sua prima sfilata.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : L'UNIVERSO DIOR