30.05 IN PRIMO PIANO

GIARDINO SEGRETO

FILMATO

Mercoledì ti abbiamo svelato le immagini della nuova campagna “Secret Garden”. Oggi scopri il video-evento realizzato da Inez e Vinoodh.

La storia ha inizio con un battito di palpebre: aprendo gli occhi sull’emblematica prospettiva dei giardini della reggia e sui loro boschetti geometrici, come destandosi da un sogno, la donna Dior conduce lo spettatore nei meandri di una Versailles segreta e meravigliosa. Lanciandosi in una corsa vivace, al ritmo di una canzone dei Depeche Mode, percorre i viali del parco e i corridoi del palazzo, varca le porte come fossero porte aperte sulle possibilità della percezione, fino a entrare, tramite un passaggio dissimulato nel giardino, nell’aranceto della reggia, luogo segreto in cui l’architettura e il giardino si incontrano in un’atmosfera diorissima .

Ed è proprio qui, alla fine di questo percorso onirico, che si ritrovano i tre volti della donna Dior. Differenti ma contraddistinte dalla stessa eleganza, queste donne evocano le Tre Grazie, le antiche divinità che incarnavano tre aspetti diversi della femminilità gioiosa e che hanno ispirato i pittori Raffaello e Botticelli. Davanti all’obiettivo di Inez e Vinoodh, il quadro armonioso composto da Daria Strokous, Fei Fei Sun e Katlin Aas rivisita questi capolavori con un’incredibile modernità.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : IN PRIMO PIANO