09.12 VIP

FESTIVAL DEL FILM DI MARRAKECH

GALLERIA

Si è conclusa ieri la XIII edizione del festival internazionale del film di Marrakech. Scopri Marion Cotillard, membro della giuria, e le altre star che hanno scelto Dior, illuminando il red carpet.

Marion Cotillard, Martin Scorsese, Charlotte Rampling, Juliette Binoche, Pierre Niney, Patricia Clarkson: sono molte le celebrità del grande schermo ad aver scelto di vestire Dior in occasione dell’ultimo festival internazionale del film di Marrakech. Prima fra tutti, la splendida Marion Cotillard, attrice francese premiata con l’Oscar, musa ispiratrice della leggendaria borsa Lady Dior  dal 2008 e membro della giuria. Per la cerimonia inaugurale, l’attrice ha indossato un abito da sera haute couture in seta plissettato stampato bianco e nero, top e gonna in crêpe di seta a righe multicolore per la passerella del film A Thousand Times Good Night , abito in seta bianco e nero ricamato con fiori e pochette stampata pied de poule in occasione della serata di gala dedicata al regista Hirokazu Kore-Eda. Marion è stata ambasciatrice dell’eleganza francese anche per la cerimonia di chiusura, durante la quale ha sfoggiato un abito da cocktail haute couture in seta a righe nero. Al suo fianco, il regista e presidente della giuria Martin Scorsese, impeccabile nello smoking in satin e nell’abito in lana nero e cravatta club Dior Homme.

Tra le personalità di spicco presenti all’evento, anche l’attrice americana Patricia Clarkson, pure lei tra i giurati, l’attrice francese Juliette Binoche, premiata con il prestigioso riconoscimento alla carriera Etoile d’or , la star britannica Charlotte Rampling, Natasha Andrews, nonché gli attori francesi Pierre Niney, Tewfik Jallab ed Elsa Zylberstein hanno indossato abiti firmati Dior. Sabato sera, al termine di questa kermesse cinematografica durata dieci giorni, l'Etoile d'orè  stata conferita al regista coreano Lee Su-Jim per il suo primo film,Han Gong-ju , mentre Blue Ruindi  Jeremy Saulnier e The Swimming Pool  di Carlos Machado Quintela si sono aggiudicati ex aequo il Premio della Giuria. Sotto l’egida dell’eleganza, la prestigiosa manifestazione ha scritto un nuovo capitolo della grande storia d’amore che da sempre lega la Maison Dior all’universo del cinema e alle star più brillanti.

ALTRI MEDIA

PRESENTE IN : VIP