Sfilata Dior Homme
Estate 2018

24 giugno 2017 - Parigi - 15:00 (GMT+2)

Per i suoi dieci anni in Dior Homme, Kris Van Assche si affida al savoir-faire dell’Atelier Maison al numero 3 di rue de Marignan nell’8° arrondissement di Parigi. Le sue riflessioni sul processo e le proporzioni costituiscono la base di questa collezione Estate 2018: la sapiente decostruzione e successiva ricostruzione dell’abito Dior Homme crea effetti di volume impeccabilmente controllati.

Tagliato in ottoman di lana nera, un blazer scolpito e aderente ispira numerose variazioni, divenendo di volta in volta un lungo cappotto estivo, una giacca aperta sulla schiena o senza maniche e una coda di rondine tagliata a sbieco.
La base di una giacca Dior Homme è tagliata per trasformarsi in polo o in camicia, o fissata direttamente sulla vita di un pantalone largo per creare un trompe l’œil urbano. Come un richiamo al passaggio verso l’età adulta, dettagli college si fondono con le basi del lavoro sartoriale: una giacca con maniche da bomber, un logo che riprende i rami di alloro stampati su una felpa, o maglie con motivo losanghe indossate con gioielli gotici naif.
Punti effetto imbastitura e impunture diventano ornamenti, mentre ad accompagnare l’intera collezione appare un nastro monocromatico che mostra l’indirizzo dell’atelier, proprio come il suo logo, come dettaglio su cappotti con cappuccio e su borse in nappa granulata. Tra gli altri dettagli simbolo, bordi con scotch e righe sportswear. Tratti dalle tele dell’artista François Bard, ritratti, silhouette con cappuccio e orchidee scure donano tocchi di ciano e giallo a una palette basata su rosso vermiglio, bordeaux, cammello e azzurro.

Da un’atmosfera estiva emana un sentimento d’innocenza, che segna la fusione di sportswear e tailoring.

Per saperne di più
Chiudere

Intervista a Kris Van Assche

AGGIUNGERE AL CALENDARIO
SELEZIONARE IL CALENDARIO
RICEVERE TUTTE LE NEWS SULLA SFILATA
Video della Sfilata, i Look, il Backstage e tanti altri contenuti esclusivi... segui il lancio in diretta su Dior.com.
SCEGLI LE NEWSLETTER CHE DESIDERI RICEVERE:
Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su Confermare, accetti di ricevere da parte di Dior informazioni sulle ultime novità e le offerte esclusive.
Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su Confermare, accetti di ricevere da parte di Dior informazioni sulle ultime novità e le offerte esclusive.
la Sua richiesta di iscrizione alla newsletter è stata confermata
SCARICARE L'APPLICAZIONE DIORMAG
L'applicazione può essere scaricata da più piattaforme.
SELEZIONA IL TUO OS

Sfilata Dior Homme
Estate 2018

24 Giugno 2017 - Parigi - 15H00 (GMT+02)

Inizio pagina