Sfilata Dior Homme
Inverno 2018/2019

20 gennaio 2018 - Parigi - 15:30 (GMT+01)

Giovinezza: la libertà di incarnare un ideale con una spensieratezza assoluta. Maturità: la consapevolezza di osservare gli eventi con una certa esperienza. La collezione Dior Homme per l’Inverno 2018-2019 creata da Kris Van Assche esprime proprio questa dualità, dando luogo a una costante evoluzione dei codici formali e informali che definiscono la moda maschile d’oggi. La meticolosa decostruzione dell’abito Dior Homme si sviluppa in simbiosi con il simbolismo della cultura del tatuaggio anni ‘90, contrapponendo la raffinatezza del savoir-faire sartoriale dell’atelier Dior Homme ai canoni della nostalgia urbana.

In omaggio all’intricata modellistica di Monsieur Dior, sofisticate variazioni della giacca Bar mettono in risalto il savoir-faire della Maison. Realizzate in grain de poudre di lana nera, le giacche sono scolpite con revers sovrapposti, tasche applicate e doppie abbottonature stile militare. In opposizione a questa eleganza estrema, il motivo tatuaggio diventa un simbolo grafico “rave” che si ritrova in tutta la collezione, sotto forma di stemma o di stampa all-over. La sovrapposizione trompe l’œil di polo in maglia, canotte e dolcevita nelle tonalità verde abete, porpora e giallo fluo è un chiaro richiamo al guardaroba adolescenziale, abbinato a trench strutturati e cappotti in cachemire double face. Un altro gioco di sovrapposizioni emerge con i pantaloni con piega a vita alta, in lanetta o in denim délavé, portati sotto parka corti in nylon, montgomery, giubbotti in pelle di montone e giacche a vento tecniche.

La nuova borsa Dior Combo si compone di diverse pochette amovibili con zip attaccate a una tracolla, mentre una serie di valigie in pelle esotica apporta un tocco sartoriale. Richelieu tatuate con stampe laser e sneaker alte in tela enfatizzano il contrasto streetwear vs. tailoring, rispecchiando la costante dualità tra giovinezza e maturità.

Per saperne di più
Chiudere

Intervista a Kris Van Assche

AGGIUNGERE AL CALENDARIO
SELEZIONARE IL CALENDARIO
RICEVERE TUTTE LE NEWS SULLA SFILATA
Video della Sfilata, i Look, il Backstage e tanti altri contenuti esclusivi... segui il lancio in diretta su Dior.com.
SCEGLI LE NEWSLETTER CHE DESIDERI RICEVERE:
Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su Confermare, accetti di ricevere da parte di Dior informazioni sulle ultime novità e le offerte esclusive.
Tutti i campi sono obbligatori. Cliccando su Confermare, accetti di ricevere da parte di Dior informazioni sulle ultime novità e le offerte esclusive.
la Sua richiesta di iscrizione alla newsletter è stata confermata
SCARICARE L'APPLICAZIONE DIORMAG
L'applicazione può essere scaricata da più piattaforme.
SELEZIONA IL TUO OS

Sfilata Dior Homme
Inverno 2018/2019

20 Gennaio 2018 - Parigi - 15H30 (GMT+01)

Inizio pagina