DIORMAG

15 Agosto
novità

Il nuovo rossetto Dior

La Maison svela Rouge Dior Ultra Rouge, il suo nuovo rossetto a lunga tenuta, indimenticabile come un bacio. Resta connessa per saperne di più.

13 Agosto
novità

Belle de jour

Opera olfattiva appartenente alla famiglia dei profumi sensuali, Belle de jour rievoca tutta l’audacia creativa di François Demachy.

“Amo questa nota di pera succosa, un accordo che si degusta come un dessert. Accompagnato da una rosa e da un tocco legnoso, conserva una parte di mistero. Questo profumo ha un fascino scandaloso, sexy e carnale, come una donna irresistibile”, svela il Profumiere-Creatore di Dior. 

13 Agosto
novità

We love perfume: Mathilde Favier

Quintessenza dell’eleganza francese, Mathilde Favier ha stretto amicizie tanto numerose quanto celebri. Direttrice delle relazioni pubbliche, responsabile delle celebrità worldwide per Dior, svela qui il suo rapporto intimo con il profumo. 

Nel suo interno parigino, intimo e raffinato, condivide davanti all’obiettivo le sue emozioni olfattive. Dai suoi primi ricordi profumati, segnati dalla tuberosa, ai sentori che la portano oggi a quello floreale della violetta, Mathilde Favier vive una storia d’amore intensa e appassionata con le fragranze. Più in particolare, con Belle de jour di Maison Christian Dior, scia dalle note legnose e fruttate che firma il suo stile elegante e gracile.

12 Agosto
novità

Balade Sauvage

Scia dalle note ricche di sensualità, Balade Sauvage è una creazione olfattiva personale, direttamente ispirata a uno dei viaggi di François Demachy.

“Quando si ha la fortuna di passeggiare sull’isola di Panarea, si sente al tempo stesso la brezza marina, la mineralità della pietra vulcanica riscaldata dal sole, l’aroma dei fiori, dei frutti e del cisto. Questa fragranza si ispira a queste sensazioni forti, è un momento trascorso all’ombra di un fico in cui si liberano agrumi che si fondono e una brezza fresca che ricorda il sole mediterraneo”, spiega il Profumiere-Creatore della Maison. 

12 Agosto
novità

We love perfume: Pierre Banchereau

Fioraio virtuoso al comando di Debeaulieu, la sua boutique parigina, Pierre Banchereau svela la sua relazione intima con il profumo.

Per Maison Christian Dior, ha tradotto le note olfattive di Sakura, Lucky, Rose Gipsy e Souffle de Soie in bouquet di fiori poetici e scultorei. Per le sue creazioni floreali, è anche il delicato mix di sentori a ispirarlo e guidarlo. Infine, sensibile e fedele alle scie esperidate, firma il suo stile con la fraranza Balade Sauvage, composta da François Demachy. 

Più articoli