DIORMAG

22 Ottobre
Sfilate

In fiore

Emblema dell’indissolubile legame tra la Cina e la Maison, la Rosa mutabilis si trasforma in ricami preziosi su creazioni esclusive, realizzate nel cuore degli Atelier Dior. Ecco tutto il loro savoir-faire in immagini.

21 Ottobre
Sfilate

Giardino poliedrico

Ispirandosi all’aura della comunità utopica di Monte Verità, l’effetto Tie & Dye viene declinato su silhouette inedite, infinitamente leggere. Stampato e drappeggiato, il tulle è arricchito da questo motivo ipnotico, per dare vita a incantevoli effetti di trasparenze e sovrapposizioni.

  • ©

    CYRIL WEI

  • ©

    CYRIL WEI

  • ©

    CYRIL WEI

  • ©

    CYRIL WEI

20 Ottobre
Sfilate

Una notte a Shanghai

Dalla scoperta della scenografia all’afterparty, passando per gli esclusivi modelli disegnati da Maria Grazia Chiuri, ecco i momenti salienti della sfilata prêt-à-porter Primavera-Estate 2020 che si è svolta ieri a Shanghai.

19 Ottobre
Sfilate

Un boschetto itinerante

In occasione della sfilata prêt-à-porter Primavera-Estate 2020 che si è svolta oggi allo Shanghai Exhibition Center, Maria Grazia Chiuri ha scelto di collaborare con l’atelier Coloco*.

Proseguendo la collaborazione iniziata lo scorso settembre a Parigi, hanno dato vita a una scenografia pensata come un “giardino inclusivo”, interrogandosi sul posto e il ruolo degli esseri viventi sul nostro pianeta. Popolato da un centinaio di alberi di varia natura, provenienti da diversi vivai della regione di Shanghai, questo spazio sottolinea l’importanza della biodiversità attraverso la mescolanza delle specie, necessaria per poter far fronte al cambiamento climatico.

Riunite temporaneamente presso lo Shanghai Exhibition Center, teatro della sfilata, le piante continueranno il loro viaggio e approderanno a un progetto permanente, nel nuovo quartiere ecologico di Nanda, nel distretto di Baoshan, per rendere immortale questo giardino poliedrico.

19 Ottobre
Sfilate

LE SILHOUETTE DELLA SFILATA

Più articoli