DIORMAG | DIORMAG

08 Ottobre
novità

L’odissea Rose des vents

I preziosi gioielli della Maison, immaginati da Victoire de Castellane, direttrice artistica di Dior Joaillerie, svelano i loro segreti in questa nuova campagna.

Vero e proprio viaggio seguendo i quattro venti nella storia della Maison, la collezione Rose des vents si declina in bracciali, orecchini, anelli, collane e plastron. Questi portafortuna svelano da un lato la stella, simbolo preferito di Christian Dior, da portare con sé, e dall’altro un tocco di colore prezioso in madreperla, lapislazzuli, malachite, turchese od opale rosa.

06 Ottobre
novità

Nuovo Rouge Blush, la forza dei colori

È il colore della vita”, usava dire Christian Dior a proposito della sua passione per il rosso: colore forte, il colore per eccellenza. Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, ha immaginato una gamma di 27 tonalità del nuovo Rouge Blush, che riprendono quelle del leggendario Rouge Dior. Accessorio di moda indispensabile, con l’aspetto di una polvere ma dalla texture di una crema, Rouge Blush abbina i colori di labbra e guance per un finish mat, satinato o glitter. Un blush dal colore intensamente pigmentato e a lunga tenuta per una nuance che resta, per lo storico e specialista dei colori Michel Pastoureau, "il colore più straordinario, il più ricco di orizzonti poetici, onirici o simbolici”.

03 Ottobre
novità

Femminilità selvaggia

Per la campagna della collezione Crociera 2019, Jennifer Lawrence, attrice e volto della Maison, posa davanti all’obiettivo della fotografa olandese Viviane Sassen, in un universo al tempo stesso grezzo e moderno.

  • ©

    Viviane Sassen

  • ©

    Viviane Sassen

  • ©

    Viviane Sassen

  • ©

    Viviane Sassen

  • ©

    Viviane Sassen

  • ©

    Viviane Sassen

In un paesaggio essenziale, in cui le linee architettoniche dei muri in cemento si riscaldano con i colori del deserto, Jennifer Lawrence incarna una femminilità libera, vestita con le creazioni Crociera 2019. Ispirandosi alle escaramuzas, Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica della Maison, ha immaginato silhouette femminili con abiti e gonne arricchiti da ricami tradizionali che rievocano la disciplina aggraziata e potente di queste amazzoni messicane. Nella collezione è presente anche la tela di Jouy, modernizzata da una serie di animali selvatici. I suoi motivi compaiono su cappotti, gonne e sulla borsa Dior Book Tote. Per completare questo stile da cavallerizza, la borsa Saddle, dalle curve iconiche, si reinventa con patchwork inediti o con la tela Dior Oblique.

02 Ottobre
novità

Una classe a parte

Presentati da Fabien Baron per Dior Magazine, gli occhiali DiorColorQuake, declinati in colori vivaci, firmano uno sguardo deciso.

01 Ottobre
Sfilate

Intervista a Peter Philips

Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, svela le sue fonti di ispirazione e parla del beauty look immaginato per questa sfilata.

01 Ottobre
Sfilate

BELLEZZA NATURALE

Per la sfilata prêt-à-porter primavera-estate 2019 della Maison, Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, ha immaginato un beauty look fresco e naturale

  • ©

    Vincent Lappartient

  • ©

    Vincent Lappartient

  • ©

    Vincent Lappartient

  • ©

    Vincent Lappartient

  • ©

    Vincent Lappartient

  • ©

    Vincent Lappartient

  • ©

    Vincent Lappartient

Per questa collezione la donna Dior è di una bellezza dai toni puri e leggeri. La finezza della grana cutanea è lavorata con Dior Backstage Face & Body Foundation. Gli occhi sono sottolineati da un tratto di Diorshow Khôl nero all’interno della palpebra inferiore. “Soltanto per alcune modelle, mi sono ispirato al trucco particolare che la coreografa Sharon Eyal usa sugli occhi”, spiega Peter Philips. Si scoprono dunque linee e curve designate liberamente sulle tempie con Diorshow Pro Liner Waterproof. Le labbra sono naturali, levigate con Lip Sugar Scrub e quindi ravvivate con il Lip Maximizer per un tocco di lucentezza discreta. I capelli sono raccolti da una fascia, un elastico o un mini-basco.

 

Occhi:
Diorshow Khôl Black Khôl 099
Diorshow Pro Liner Waterproof 082 Pro Anthracite e 092 Pro Black
Diorshow Bold Brow
Diorshow Brow Styler

Incarnato:
Base Diorskin Forever & Ever Wear
Dior Backstage Face & Body Foundation
Correttore Diorskin Forever Undercover
Cipria in polvere libera Diorskin Forever & Ever Control

Labbra:
Lip Sugar Scrub
Lip Maximizer

Mani:
Dior Vernis Muguet n°108

30 Settembre
Sfilate

La bellezza del gesto

Dal gesto dei ballerini, lento e scomposto, organico e ritmato, ai gesti precisi e manuali degli artigiani, rivivete la bellezza della sfilata prêt-à-porter primavera-estate 2019 dove la danza e la moda si confondono.

Più articoli