Dior Lady Art #3 | DIORMAG

11 Gennaio
novità

Intervista a Olga de Amaral

11 Gennaio
novità

La Lady Dior vista da Olga de Amaral

Olga de Amaral vive a Bogotá, in Colombia, terra in cui realizza le sue opere mescolando arte tessile e pittorica, artigianato e scultura, rispecchiando la sua storia personale e quella del suo paese. Per reinterpretare la leggendaria borsa Lady Dior, questa artista emblematica dell’arte astratta sudamericana ha scelto il suo materiale prediletto: l’oro. Ecco quindi che dei quadratini di tela di cotone e lino ricamati sono delicatamente ricoperti di foglie d’oro 24 carati, tutte applicate a mano su due Lady Dior di misura media. Un ricamo di tubicini impreziosisce le versioni mini (in argento una, in oro l’altra), entrambe realizzate in pelle di vitello palmellata, mentre le decorazioni delle borse come pure i charm sono tutti lavorati e martellati a mano. Infine, in omaggio a Christian Dior e al suo amore per la natura, la fodera è serigrafata con una rosa d'oro, sbocciata direttamente dall'immaginario dell'artista.

11 Gennaio
novità

Dior Lady Art #3

Per la terza edizione del progetto Dior Lady Art, la Maison ha invitato artisti del mondo intero, per la prima volta sole donne, a rivisitare la leggendaria borsa Lady Dior.

Linee strutturate, charm ispirati ai preziosi portafortuna che Christian Dior portava sempre con sé e motivo Cannage che richiama le sedie Napoleone III su cui lo stilista faceva accomodare i suoi ospiti durante le sfilate... La borsa Lady Dior rappresenta la quintessenza dello spirito Dior, i codici emblematici e il savoir-faire haute couture della Maison. Assurta al rango di mito intramontabile nel 1995, questa it-bag traccia la sua storia al di là delle mode, prestandosi alle interpretazioni più audaci.

In occasione di questa terza edizione di Dior Lady Art, la Maison ha lasciato completa carta bianca a undici artiste, che hanno rivisitato questa leggendaria borsa in due versioni, una media e una mini. Per la prima volta in assoluto, seguendo il desiderio della Direttrice Artistica Maria Grazia Chiuri, per questo progetto sono state selezionate esclusivamente delle donne appartenenti a generazioni diverse e originarie di vari paesi – Colombia, Turchia, Corea del Sud, Cina, Stati Uniti, Francia, Giappone – che si sono spinte oltre i confini dell’eccellenza. Tutti i dettagli di questa icona assoluta dell’anima Dior, a partire dal tessuto e dai materiali fino al colore e agli amuleti portafortuna, sono stati reinterpretati secondo i desideri, l’universo e l’immaginario di ogni artista.

09 Gennaio
novità

Solution Traitante Resurfaçante

Questa novità Capture Youth unisce la sensorialità di un’acqua all’efficacia di una lozione di trattamento per una pelle perfettamente idratata e preparata.

09 Gennaio
novità

Soin Regard Anti-Oxydant

Il nuovo Soin Regard Anti-Oxydant svela una texture in gel-crema dalla freschezza istantanea che illumina lo sguardo e combatte i segni della stanchezza: occhiaie, borse, rughe e segni d’espressione.

09 Gennaio
novità

Capture Youth Intense Rescue

Il siero Intense Rescue unisce il potere intensivo di un siero rivitalizzante alle proprietà riparatrici di un olio nutriente.

09 Gennaio
novità

Crème Peeling Progressif Anti-oxydante

Scopri la texture in crema-gel ultra-levigante della nuova Crème Peeling Progressif Anti-oxydante, che idrata e affina la grana cutanea.

Più articoli