Diordirection | DIORMAG

22 Luglio
novità

J’Adior

Come una firma della Maison, la parola “J’Adior” punteggia le creazioni della collezione prêt-à-porter autunno 2018, come le scarpe décolleté e gli orecchini.

22 Luglio
novità

Maschile

Giocando sui contrasti del nero e del bianco, le calzature bicolore Dior Unit della collezione prêt-à-porter autunno 2018 completano una silhouette dagli accenti maschili. La borsa Dior21st, invece, si caratterizza per il suo manico, una catena in metallo dorato e la fibbia grafica che riprende le iniziali di Christian Dior. 

22 Luglio
novità

Diordirection

Per la collezione prêt-à-porter autunno 2018, Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica della Maison, si è ispirata all’universo dell’artista surrealista Claude Cahun, il cui lavoro si interroga soprattutto su identità e genere. Le calzature Dior Direction rivisitano dunque un classico del guardaroba maschile: i mocassini. Si vestono, come la borsa in agnello nero Diordirection, delle iniziali di Christian Dior in metallo dorato anticato.

21 Luglio
novità

Un fresco sorbetto per la pelle

Anche in vacanza, l’idratazione è la base di una buona routine di bellezza. Con i trattamenti Dior Hydra Life, la Maison trasforma questo gesto in un momento di intenso benessere. 

 

Vero e proprio concentrato di natura e piacere, Dior Hydra Life propone un nuovo* modo di idratare la pelle. Realizzato con malva e foglie di haberlea, l’Aqua Serum Hydratation Intense offre una pausa di freschezza indispensabile in estate. Ricco di principi attivi di origine naturale, riattiva istantaneamente la pelle e la idrata in profondità. Ritroviamo gli stessi ingredienti anche nella composizione della Crème Nourrissante Hydratation Fraîcheur, che lenisce e nutre intensamente la pelle. La sua texture gel-crema offre un effetto rinfrescante immediato e a lunga durata. Altra fase indispensabile per un rituale di bellezza completo: lo sguardo. Con il suo applicatore in ceramica, Soin Yeux Hydratation Givrée, ricco di fiordaliso e madreperle minerali, illumina il contorno occhi e dona un effetto anti-fatica in ogni momento della giornata. Per una pelle bella al naturale e sublimata dal sole.

* Da Dior

21 Luglio
novità

Un beauty look dai toni estivi 

Dalle tonalità acidule di Dior Addict Lip Tattoo e di Vernis Dior alle nuance luminose della cipria Diorskin Mineral Nude, Dior presenta i make-up iconici della stagione, nati dall’estro artistico di Peter Philips, il Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior.

Declinato in nuovi colori vivaci, ispirati alla frutta baciata dal sole, e in una serie di tonalità naturali, come il Natural Beige 421 o il Natural Coral 451, il rossetto Dior Addict Lip Tattoo a effetto tatuaggio stravolge le abitudini make-up. Garantisce una formula leggera a lunga durata e un finish seconda pelle. Anche le unghie si vestono di tinte estive con i Vernis Dior. Facili da applicare, si svelano in una serie di nuance nude e fresche, quali Ruban 268 e Muguet 108, e di tonalità vibranti, come Coral Crush 445. Per un’abbronzatura naturale e un effetto “bonne mine” istantaneo, la cipria Diorskin Mineral Nude, adatta a tutte le carnagioni, ravviva l’incarnato. Moltiplicando gli effetti del sole sulla pelle, questo alleato di bellezza si adatterà perfettamente al clima mediterraneo.  

21 Luglio
novità

Scie estive 

Come preludio alle lunghe giornate assolate, la Maison svela tre fragranze iconiche immaginate da François Demachy, il Profumiere-Creatore esclusivo di Dior. Fresche e seducenti, compaiono in uno scenario davvero unico: le strade soleggiate e colorate di Roma. 

 

Offrendo un assaggio dell’estate, Miss Dior Blooming Bouquet lascia fluttuare nell’aria un dolce profumo floreale. La delicatezza dei suoi accordi di peonia e rosa Damascena si fonde con le note vivaci del bergamotto di Calabria e con quelle più soavi dei muschi bianchi.  Una scia poetica per una Miss Dior impetuosa e affascinante. Un’altra fragranza estiva emblematica è J’adore Injoy, una composizione fruttata-salata che sorprende i sensi. Profumo di assoluta femminilità, con il suo nome evoca un’esclamazione di gioia, una dichiarazione d’amore alla vita. Celebrando il presente, diventa, nel corso di un’estate, un’ode alla dolce vita italiana.

Vivace e piccante, la fragranza Dior Homme Sport reinterpretata da François Demachy è destinata ai cittadini eleganti, agli uomini in costante movimento, che faranno delle strade di Roma il loro nuovo campo da gioco. Articolata attorno a note fruttate e speziate, coniuga l’acidità degli agrumi, come l’arancia sanguinella, l’essenza di cedro e di pompelmo, alla dolcezza dell’estratto di pera. Delle esperienze olfattive da offrire in questa stagione. 

20 Luglio
novità

Borsa Saddle

Iconica e intramontabile, la borsa Saddle si mostra nella campagna autunno-inverno 2018-2019. 

Riconoscibile al primo sguardo, la sua forma a sella per cavallo è stata rivisitata da Maria Grazia Chiuri in due formati e si declina in colori e materiali diversi che richiamano l’ispirazione della sfilata: maggio ‘68, periodo di fermento creativo che ha guidato la Direttrice Artistica in questa collezione. Ha dunque immaginato due modelli in versione patchwork, uno fiorito dagli accenti anni ‘70, l’altro in denim con le scritte Peace and Love Dior.

Si ritrova anche ornato da nove ricami finemente perlati, interamente realizzati a mano con disegni dai colori vivaci e contrastanti, o ancora in tela Dior Oblique e in pelle monocromatica. Abbinata a una nuova tracolla etnica, ravvivata da frange ed elementi in metallo, si indossa a tracolla per un portamento libero e uno stile deciso. “Questa collezione era l’occasione per far rivivere la sua bellezza intramontabile. Considero questa icona della storia recente della Maison l’accessorio perfetto per affrontare questa battaglia quotidiana che è la vita”, svela Maria Grazia Chiuri.

Più articoli