Fahrenheit | DIORMAG

14 Giugno
eventi

VIP in Dior

Il 29 maggio, in occasione della serata Dior Backstage a Londra, Bella Hadid, modella e volto del make-up Dior, ASAP Rocky, Valentina Ferragni, Isabel Getty e molte altre celebrità indossavano creazioni della Maison.

  • ©

    Getty Images

    Bella Hadid

  • ©

    Getty Images

    Asap Rocky

  • ©

    Getty Images

    Valentina Ferragni

  • ©

    Getty Images

    Isabel Getty

  • ©

    Getty Images

    Lady Violet Manners

  • ©

    Getty Images

    Siobhan Bell

  • ©

    Getty Images

    Neelam Gill

  • ©

    Getty Images

    Veronica Ferraro

  • ©

    Getty Images

    Leonie Hanne

14 Giugno
eventi

Dior Backstage in London

Il 29 maggio a Londra, sotto l’occhio esperto di Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, la Maison ha svelato in anteprima la nuova linea di make-up Dior Backstage

Nel cuore di Londra, dietro le quinte di una sfilata appositamente ricreate per l’evento, Peter Philips ha presentato le sue nuove creazioni make-up Dior Backstage. Una linea che unisce prestazioni professionali e applicazione intuitiva, che gli ospiti hanno potuto testare in anteprima per poi posare per uno shooting organizzato per l’occasione.

13 Giugno

Fahrenheit

Dal 1988, Fahrenheit esplora i territori del sogno, dell’arte e dell’immaginario. Esaltata da materie prime rare, questa scia si distingue grazie al “Fût R”, una nota unica diventata leggendaria.

Nato a New York davanti ai quadri del maestro della pop art, James Rosenquist, Fahrenheit è un profumo di rottura. Fin dalla sua creazione, questa scia stravolge l’universo della profumeria maschile con una firma unica animata dal “Fût R”. Proveniente da un profumo abbandonato all’aria aperta e ai raggi del sole, questa nota straordinaria è frutto del caso. Per Fahrenheit, questo accordo potente è stato riprodotto e si accompagna a un accordo legnoso e di viola.

13 Giugno

Eau Sauvage 

Prima fragranza maschile della Maison, Eau Sauvage seduce fin dagli esordi con la sua freschezza baciata dal sole, al tempo stesso raffinata e floreale. 

Creata nel 1966 per una nuova generazione di uomini, eleganti e impetuosi, Eau Sauvage diventa la firma di una virilità decisa. “Eau Sauvage è il profumo che, con la sua freschezza fiorita, discreta ma straordinariamente persistente, simboleggia la giovinezza per eccellenza” affermava Edmond Roudnitska, il suo creatore. Associando il bergamotto di San Carlo all’hedione, una molecola estratta dal gelsomino che ha contribuito a crearne la leggenda, questa scia solare è tra gli intramontabili della Maison. Il suo flacone, che richiama il drappeggio di un abito e la forma di una cintura da uomo, ricorda lo spirito couture della Maison.

13 Giugno
novità

Dior Homme Sport

Con le sue note fruttate e speziate, Dior Homme Sport rievoca un’energia urbana, tra disinvoltura ed eleganza.

Il nuovo Dior Homme Sport è una storia che inizia in modo potente e veloce, senza freni. Un bolide che esplode e regala un piacere intenso e prolungato”, afferma François Demachy, l'inimitabile profumiere-creatore della Maison. Connubio di potenza degli agrumi e dolcezza della pera, questa scia sofisticata dall’intensa freschezza riprende i codici di un nuovo lifestyle, in cui lo sport diventa una filosofia di vita.

13 Giugno
novità

Sauvage Eau de Parfum

Reinterpretato in versione Eau de Parfum da François Demachy, l’inimitabile Parfumeur-Créateur della Maison, Sauvage è ancora più sensuale.

Ispirato alla Magic Hour¹, l’ora del crepuscolo sospesa tra giorno e notte, Sauvage Eau de Parfum lascia una scia potente. Per esprimere questa parentesi quasi sacra, durante la quale la natura emana tutti i suoi aromi, François Demachy ha unito il bergamotto di Calabria, firma del profumo, ad accordi speziati come il pepe di Sichuan, il pepe rosa, l’anice stellato e la noce moscata dell’Indonesia. Si ritrova anche la forza ambrata dell’ambroxan, la nota resinosa di cisto ladanifero e infine il fascino avvolgente della vaniglia della Papuasia. Soave e intenso, Sauvage Eau de Parfum si rivolge agli avventurieri di spirito, agli uomini in cerca di autenticità.

¹ L’ora crepuscolare del deserto.

13 Giugno
novità

Festa del papà

La scia di un profumo Dior è la firma di uno stile maschile per eccellenza. Da Sauvage Eau de Parfum a Dior Homme Sport, passando per Eau Sauvage e Fahrenheit, le fragranze della Maison si vestono, per la festa del papà, di una confezione esclusiva delicatamente racchiusa da un nastro. Uno scrigno che simboleggia l’arte del regalo secondo Dior. 

Più articoli