La campagna Dior Homme autunno 2018 | DIORMAG

16 Aprile
novità

Nuance estive

Il Summer Look immaginato da Peter Philips gioca con colori e materiali.

Il rossetto Dior Addict Lip Tattoo, che rievoca ricordi d’estate, regala questa stagione nuance vitaminiche e profumate. Disegna labbra colorate con l’irresistibile corallo Watermelon, il marrone rosato Cranberry, l’ammaliante rosa Litchi o ancora il vivace Orange.

Gli occhi riprendono la luminosità delle labbra con le palette 5 Couleurs e svelano un motivo ispirato alle onde di una goccia che affiora sulla superficie dell’acqua. La prima, Cool Down, sfoggia tonalità turchese, blu notte, pastello e denim, mentre la seconda, Heat Up, svela nuance nei toni del rame, del marrone e Nude. Tocco finale del beauty look, la nuova matita Diorshow Cooling Stick dona una sensazione di freschezza e un finish iridescente. Applicata su tutta la palpebra o lungo la rima ciliare, illumina lo sguardo, declinata in un bronzo conturbante, un oro prezioso o un rosa romantico.

Come un raggio di sole, le polveri Diorskin Mineral Nude Bronze e Diorskin Mineral Nude Glow, ricche di minerali dorati, catturano la luce e moltiplicano il potere delle madreperle dall’azione abbronzante.

Infine, Peter Philips ha immaginato “una collezione di smalti dai colori brillanti attraverso i quali esprimere la propria creatività e personalità”. Con quattro colori dal nome pop - Pow, Wizz, Splash e Blop - le unghie si regalano tonalità solari, perfette per sottolineare questo beauty look estivo.

16 Aprile
novità

Summer Look

Il beauty look Cool Wave esplora i contrasti tra colori vivaci, firma di una femminilità solare e libera. 

“È come il tuffo di un corpo incandescente nell’acqua”, spiega Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior. Per illustrare questa freschezza estiva, la modella Frederikke Sofie improvvisa un bagno di mezzanotte. Labbra brillanti e sguardo accattivante, svela la sensualità di questo Summer Look dalle tonalità acidule. 

14 Aprile
novità

La campagna Dior Homme autunno 2018

Davanti all’obiettivo di Karl Lagerfeld, Robert Pattinson, attore e testimonial Dior Homme, presta il suo volto alla campagna autunno 2018. Questi scatti in bianco e nero svelano i capi essenziali della collezione: giubbotto in pelle, cappotto, smoking e polo. Dei must-have per un guardaroba intramontabile.

13 Aprile
eventi

La serata Dior, The Art of Color in video

13 Aprile
VIP

VIP al vernissage della mostra Dior, The Art of Color

In occasione del vernissage della mostra Dior The Art of Color a Tokyo, era presente Bella Hadid, volto del make-up Dior, oltre a Sunmi, Miyavi, Ai Tominaga, Kiko e Yuka Mizuhara, Yosuke Kubozuka, Rina Fukushi e molti altri in compagnia di Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up della Maison.

  • Peter Philips - Bella Hadid

  • Sunmi

  • Miyavi

  • Ai Tominaga

  • Kiko

  • Yuka Mizuhara

  • Yosuke Kubozuka

  • Rina Fukushi

13 Aprile
eventi

La mostra Dior, The Art of Color a Tokyo 

Dall’11 al 22 aprile, la mostra Dior, The Art of Color sarà presentata a Tokyo, alla So-Cal Link Gallery Omotesando. Attraverso fotografie e video che mostrano i beauty look di Serge Lutens, Tyen e Peter Philips, invita a scoprire o a riscoprire i legami che uniscono la Maison al colore. 

Dal 1949 e dai primi sorrisi Rouge Dior, la bellezza Dior è inscindibile dal colore. Questa mostra itinerante ripercorre, come un viaggio cromatico attorno a dodici tonalità, questa storia del make-up per scoprire l’universo dei tre direttori artistici che si sono succeduti alla guida del make-up Dior.

 

Tra le nuance esposte, il blu. Questa tonalità, che suggerisce calma e tranquillità, è tra le preferite di Christian Dior: “Solo il blu navy può competere con il nero e presenta gli stessi vantaggi”, scriveva il fondatore nel suo Piccolo Dizionario della moda. Questo colore struttura e veste il viso di una modella, a richiamare il ritratto di Fernand Léger, in una creazione di Serge Lutens del 1972.

Anche il rosa, “il più dolce dei colori” secondo Christian Dior, è protagonista. Pastello, cipria o fucsia, questa nuance esalta la femminilità, che Tyen esprime nella sua fotografia Splendid Plumage nel 1988. Tutte le sfaccettature di quest’arte della sfumatura si ritrovano nel libro Dior, The Art of Color, edito da Rizzoli.

12 Aprile
novità

Omaggio agli anni ‘60 

Messi in scena dalla fotografa Maripol, la Lady Dior, le ballerine “J’adior”, la Dior Book Tote e altri accessori della collezione prêt-à-porter primavera-estate 2018 si vestono di quadri bianchi e neri. Un motivo grafico, immaginato in omaggio alle creazioni di Marc Bohan per la Maison, che ci proietta negli anni ‘60. 

Più articoli