Vogue China | DIORMAG

11 Agosto
novità

Diorissima

Nella famiglia olfattiva, ricca e luminosa, di Maison Christian Dior, scopri Diorissima. Una fragranza fresca e fruttata composta da François Demachy.

“Questo profumo ha il fascino disinvolto della parigina. Impetuosa e floreale, la sua scia oscilla tra un arancio vivace e una gardenia vibrante per concludersi con la dolcezza candida dei muschi. Ha stile”, svela il Profumiere-Creatore di Dior. 

11 Agosto
novità

We Love perfume: Marie-Agnès Gillot​

Ballerina e coreografa francese, Marie-Agnès Gillot si unisce alla community di “fragrance lover” di Maison Christian Dior. Queste personalità del mondo dell’arte testimoniano una particolarissima sensibilità ai sentori che Dior ha voluto riunire. Scopri, nel backstage dell’Opéra de Paris, la sua storia con il profumo.

Appassionata, accattivante e magnetica, Marie-Agnès Gillot ha vissuto un idillio di quasi trent’anni con l’Opéra de Paris, in cui brillava nel firmamento delle stelle del balletto. Di questo luogo di arte e di storia, conserverà soprattutto ricordi olfattivi. Quelli del parquet cerato, della colla, delle sue prime punte... Tra le fragranze di Maison Christian Dior, ha scelto Diorissima. Un bouquet unico che disegna nella sua scia lo stile di una parigina al tempo stesso elegante e disinvolta, come la ballerina francese.

09 Agosto
novità

Vogue China

Volto del make-up Dior, Bella Hadid si mostra nell’edizione cinese della rivista Vogue davanti all’obiettivo della fotografa Liz Collins. Sublimata dai beauty look immaginati da Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, la sua bellezza si illumina di volta in volta di tonalità naturali o pop.

08 Agosto
novità

Segreti di realizzazione

Scopri i gesti precisi degli artigiani orologiai della Maison, che realizzano La Mini D de Dior dal quadrante in malachite o in lapislazzuli.

08 Agosto
novità

La Mini D di Dior Satine

A simboleggiare il savoir-faire orologiaio e lo spirito couture della Maison, La Mini D de Dior Satine si svela in due nuove declinazioni.  

Victoire de Castellane, Direttrice Artistica di Dior Joaillerie, reinventa costantemente l’universo delle collezioni orologiere. Per La Mini D de Dior Satine, il cui bracciale emblematico in maglia milanese evoca la morbidezza di un nastro di satin, ha immaginato due nuovi quadranti: uno in malachite e l’altro in lapislazzuli. Pietre ornamentali che si associano a una lunetta e una corona in oro giallo, entrambe con diamanti incastonati. Femminili e poetiche, queste due nuove creazioni vestono il polso con infinita delicatezza.

07 Agosto
novità

La facciata della villa Les Rhumbs di Xavier Casalta

Ispirandosi alla mostra “Les trésors de la collection, 30 ans d’acquisitions” che si svolge fino al prossimo 6 gennaio al Musée Christian Dior - situato nella città d’infanzia dello stilista a Granville - l’artista francese Xavier Casalta ha disegnato la facciata di questo scrigno storico. Realizzata con inchiostro con precisione straordinaria, quest’opera - che ha richiesto 450 ore di lavoro e 10 milioni di punti - presenta, grazie a giochi d’ombre, ogni dettaglio dell’architettura di questa dimora diventata un luogo di cultura e di celebrazione del patrimonio Dior. 

05 Agosto
eventi

ABCDIOR

In occasione dell’apertura del suo pop-up store da Harrods, Dior propone un servizio di personalizzazione inedito ed esclusivo, battezzato ABCDIOR.

Adottata dalle VIP, la cabas Dior Book Tote figura tra i must della Maison. Per la prima volta, le clienti potranno personalizzare uno dei modelli in tela Dior Oblique disponibile da Harrods, ricamandovi la parola, il nome o le iniziali che desiderano e dando in tal modo libero sfogo alla propria immaginazione.

Più articoli