Dior celebra la sua passione per il colore nel libro The Art of Color, in cui i grandi nomi del Make-up della Maison sono invitati a trarre ispirazione da 12 nuance iconiche, presentate in fotografie eccezionali, e a metterle a confronto con le grandi opere d'arte.
Mercoledì 11 aprile 2018, la Maison Dior presenta la mostra Dior, The Art of Coloralla alla So-cal Link Gallery di Tokyo.
So-cal Link Gallery
4 Chome-9-8 Jingumae, Shibuya, Omotesando Hills, Tokyo 150-0001 Dal 12 al 21 aprile 2018
Dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19:00, Il sabato dalle 12:00 alle 21:00
Ingresso libero
Dior celebra la sua passione per il colore nel libro The Art of Color, in cui i grandi nomi del Make-up della Maison sono invitati a trarre ispirazione da 12 nuance iconiche, presentate in fotografie eccezionali, e a metterle a confronto con le grandi opere d'arte.
La Maison Dior presenta la mostra Dior, The Art of Coloralla Museum of Contemporary Art di Shanghai.
Museum of Contemporary Art
People's Park, 231 Nanjing W Rd, RenMin GuangChang, Huangpu Qu, Schanghai Shi, China, 200000 Dal 22 Marzo al 9 Aprile 2018
Dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 18:00, dal venerdì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00
Prezzo: 80 RMB
Galeries des Galeries 1° piano / 1stfloor Galeries Lafayette 40, boulevard Haussmann 75009 Parigi
Da martedì a domenica dalle 11:00 alle 19:00
Dior Constellations
Monsieur Dior a una festa per Santa Caterina, 1950 circa. Foto A. Fleury, diritti riservati.
Nel 2017, Dior festeggia i suoi settant'anni: è l'occasione ideale per le Galeries Lafayette di celebrare l'anniversario della Maison. Il 12 febbraio 1947, Monsieur Dior presentava la sua prima collezione di haute couture, ribattezzata poco tempo dopo New Look, e il suo primo profumo, Miss Dior. Un'autentica rivoluzione della femminilità, portata avanti dai Direttori Artistici che si sono succeduti dopo di lui fino a Maria Grazia Chiuri, attuale anima creativa della Maison. Parallelamente alla formale celebrazione di questo anniversario con la grande mostra Christian Dior, couturier du rêve, in programma fino al prossimo 7 gennaio al Musée des Arts décoratifs, la Maison è protagonista anche alle Galeries Lafayette dal 20 settembre al 10 ottobre, con 11 vetrine dedicate, prodotti esclusivi, il posto d'onore sotto la Cupola e la mostra "I Feel blue" presso la Galerie des Galeries, che svela 12 silhouette d’archivio di Monsieur Dior, testimonianza della sua passione per il colore dei re di Francia.
La mostra
In omaggio alla mostra Christian Dior, couturier du rêve che celebra i settant'anni della Maison al Musée des Arts Décoratifs, la Galerie des Galeries presenta 12 silhouette blu immaginate da Monsieur Dior, tratte dagli archivi della Maison. Queste creazioni evidenziano la sua passione per questo colore dalle molteplici sfaccettature, dal cappotto in lanetta blu navy Doris, della prima collezione - quella del New Look - nel 1947, a Billet Doux, un abito da pomeriggio in damascato di seta blu con motivi di rose disegnato nel 1957. Parallelamente, il blu colora anche le vetrine della Galerie des Galeries per un'immersione totale nell’esperienza "I Feel blue".
Rive gauche Haute Couture Primavera-Estate 1949, linea Trompe-l’œil Collezione Dior Héritage, Parigi
Ligne de chance Haute Couture Primavera-Estate 1951, linea Naturelle Collezione Dior Héritage, Parigi
"Tra tutti i colori, solo il blu navy può competere con il nero e presenta gli stessi vantaggi"
Christian DiorPiccolo Dizionario della moda
I prodotti esclusivi
Borsa Lady Dior morbida in pelle di vitello liscia nera ricamata con motivo "La lune dans mes yeux", block charm "D.I.O.R" in metallo color oro anticato.
Ampia tracolla amovibile ricamata.
Borsa Lady Dior morbida in pelle di vitello liscia écru ricamata con motivo "La lune dans mes yeux", block charm "D.I.O.R" in metallo color oro anticato.
Ampia tracolla amovibile ricamata.
Borsa piccola Lady Dior morbida in pelle di vitello liscia nera stampata e ricamata con motivo "I feel blue", block charm "D.I.O.R" in metallo color oro anticato. Catena amovibile con maglie incise "CD".
Borsa piccola Lady Dior morbida in pelle di vitello liscia écru stampata e ricamata con motivo "I feel blue", block charm "D.I.O.R" in metallo color oro anticato. Catena amovibile con maglie incise "CD".
Foulard blu navy in twill di seta, edizione limitata "Les 70 ans de Christian Dior", 90 x 90 cm.
Stivaletto in tulle plumetis ornato di ricami con fili e perle dorate, tacco di 4 cm.
Borsa bisaccia in pelle di vitello liscia nera dipinta a mano con motivo "La lune dans mes yeux", block di lettere "D.I.O.R" in metallo color oro anticato.
Tracolla d'ispirazione bohémien in tela blu ornata di medaglioni color argento anticato, dettagli in pelle di vitello liscia nera.
Orecchini I feel blue "Dior Tribales". In metallo anticato finitura dorata e lacca blu navy.
Bracciale "Rose des vents", oro giallo, madreperla e zaffiro. Dior Joaillerie.
Occhiali da sole "DiorSoRealPop", edizione esclusiva.
Frontale in metallo ultrasottile oro, sottili aste in acetato avorio, lenti a specchio blu.
Orologio "La Mini D de Dior", 19 mm, movimento al quarzo, oro giallo, diamanti, madreperla bianca, cinturino in pelle di vernice blu. Dior Horlogerie.
L'Ariete
Il Toro
I Gemelli
Il Cancro
Il Leone
La Vergine
La Bilancia
Lo Scorpione
Il Sagittario
Il Capricorno
L'Acquario
I Pesci
Candela con Cofanetto
Nel cuore delle Galeries Lafayette
Esposizioni Dior - Entri nella Maison Dior e scopra tutte le esposizioni Dior