Chef Dominique Crenn
Co-proprietaria e chef dell’Atelier Crenn di San Francisco, nel 2018 Dominique Crenn è stata la prima chef donna negli Stati Uniti a ricevere tre stelle Michelin.
Ispirandosi in gran parte alla sua infanzia e al suo percorso personale per intessere la narrazione del suo ristorante di punta, i suoi menu evolvono costantemente insieme a lei. Nata e cresciuta in Francia, Crenn ha trascorso molte estati in Bretagna, sviluppando un profondo amore e rispetto per il mare. Oggi le sue creazioni all’Atelier Crenn esibiscono la generosità del mare e i migliori prodotti provenienti dagli agricoltori locali.
Crenn gestisce anche il Bar Crenn, una cocktail lounge di tendenza che serve drink innovativi e preparati con maestria, oltre a un irresistibile menu degustazione premiato con una stella Michelin. Presenza costante in panel e summit in tutto il mondo, Crenn promuove il suo concetto di ristorazione attraverso l’innovazione, la sostenibilità e l’uguaglianza, valori grazie ai quali è ormai nota a livello internazionale. Ad aprile del 2024 è stata nominata tra le 100 persone più influenti dalla rivista TIME.